Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, tenendolo tipo a 6db non dovrebbe risentire di disconnessioni, visto che possiamo dire che faccia "da cuscinetto" quando ci sono disturbi sulla linea.Quidi tenendolo il più alto possibile evito i problemi. Tipo 6db dovrebbe andare.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tranquillo. Variazioni dell'ordine di 1-2 DB sono normali.È sceso di nuovo l'snr a 5.6, ma senza disconnessioni da quasi 22 ore.
Scusate il doppio post, ma non mi fà modificare più i post da tapatalk.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Da come lo descrivi, si direbbe proprio un grave problema sulla tratta o più probabilmente un guasto alla piastra o alla porta del DSLAM.Pure io sto in fase epopea con la TIM, dalla scorsa primavera ho messo la TIM Smart 10 Mb e da subito ho sempre navigato per mesi fisso a 8 Mb in down e 0.8 in up agganciando la portante quasi massima a 9500kbps, velocità costante mattino, sera e notte e mi andava più che bene calcolando la distanza dalla centrale ed eventuali aggiustamenti; dal 6 febbraio ho iniziato con le segnalazioni perchè si disconnetteva e tutte le volte che dicevano di aver risolto mi impostavano la connessione alla velocità reale di 6 Mb max, quindi di molto inferiore, con valori che ad ogni refresh cambiavano di parecchio sia la velocità, che la portante, che snr e attenuazioni (questi in particolare variavano di parecchio pure 10 db), tutti sintomi chiari di degrado di linea o piastra, loro sostengono per assurdo che si tratti di traffico e distanze.
Non è possibile perchè la distanza è sempre la solita e non è variata, il traffico è sempre il solito, poi ha altri sintomi ad esempio avresti variazioni di velocità invece rimane fisso a 6 Mb.
Oggi ennesima segnalazione perchè avevo di nuovo disconnessioni e valori anomali e hanno reimpostato la linea per la terza volta su 6 Mb contro gli 8 Mb che dovrei avere, perchè come li agganciavo prima li dovrei agganciare adesso a parità di condizioni, la storia va avanti così e non propongono una soluzione valida cioè sostituzione di doppini e riparazione della piastra.
il tecnico che ti ha suggerito la 20 mega è uno stupido. sei già in adsl2+, quindi, visto lo stato della linea, anche se chiedessi una 20 mega, andresti alla stessa velocità attuale.Il problema è che è già il terzo tecnico, arrivano reimpostano e ciao ma di risolvere il problema reale e che è evidente non se ne parla, oggi è arrivato appunto l'ennesimo tecnico, per fartela breve, secondo lui è risolto che io vada di giorno a 6 Mb scarsi e la sera addirittura a 3 Mb con ping più elevati, dice che mi hanno ridotto la portante di proposito perchè devono preservare i cavi loro che sono degradati, quelli sulla piastra li ha potuti cambiare ma i restanti grossi dice che non lo fanno; voglio dire ho sempre navigato a 8 Mb fisso non è che dal 5 febbraio passando al 6 una linea di colpo si degrada, mi pare assurdo e improbale.
Disconnessioni per ora non ce ne sono il problema è che non è accettabile la velocità e le sue variazioni sapendo che la mia banda raggiungibile risulta più alta, ti potrei postare diversi dati modem ma sono parecchio differenti tra loro, potrei cominciare con questo di stasera.
![]()
Il tecnico dopo mi ha persino detto se vuoi guadagnare qualche mega prova a rifare l'impianto in casa e metti la 20 Mb che magari sopperisce al degrado dei cavi e ti da 5 o 6 Mb in più, però è assurdo che uno per andare come una Punto debba comprare un Ferrari.
Questa mattina di nuovo altro che 6 Mb, sempre peggio.
![]()
![]()
allora, se è richiedibile la 10m, dalla centrale è sicuramente erogabile anche la 20 mega, visto che un qualunque dslam IP può erogare entrambi. al tuo civico magari non è disponibile per motivi non riguardanti la centrale (es. è troppo distante e quindi non attivabile), ma la centrale la eroga comunque. quindi, forse il tecnico ha considerato solo che il dslam poteva erogarla senza tener conto della distanza.Fra l'altro mi ha pure suggerito male perchè ho sentito il 187 e purtroppo il mio civico riceve la banda max di 10 Mb. in ogni caso risposta che ha dell'incredibile da parte di un tecnico, per i cavi da come ho capito io penso si tratti della seconda opzione, cioè piastra-morsettiera che erano marci, però la velocità non è cambiata e mi devo pure fidare di quello che mi dice il tecnico perchè potrebbe pure non aver fatto nulla ed essersi andato a mangiare un panino.
Temo anche io per la piastra ma li come dici giustamente tu è dura.
Provo a sentire l'utente che mi hai indicato per capire se esiste un modo per "muoversi" in questi casi.
Dici che provare profili SNR diversi serva a qualcosa?
Grazie
Buongiorno ragazzi, ho un info da chiedervi ho un problema con infostrada e l snr premetto che sono 20 mesi che sono cliente infostrada, ma ultimamente ho problemi snr nel giro di pochi sec mi scende da 9 a 1 poi risale, e resta instabile per una mezz oretta, non ci sono orari particolare in cui accade, ultimamente mi sta cadendo la linea anche una volta al giorno, cosa che prima accaddeva di rado, (sono stato collegato anche per 20gg di fila)a casa ho solo prese rj11, ho provato anke a mettere il modem direttamente sulla presa principale ma il problema rimane, ho cambiato modem, ma la cosa non cambia.....aggancio quasi sempre 16.999 in down e 997in up, cosa potrei fare? devo chiamare per forza wind con il rischio di abbassamento della portante? ( che comunque non risolverebbe la cosa dato che anche se non cadrebbe la linea avrei una marea di errori crc e non riuscirei a navigare) GRRRRR vi posto uno screen delle statistiche della linea in condizioni normali cosi forse qualcuno mi da una mano a capire
PS. ho notato che quando cade la linea mi cambia anche l attenuazione da 16 a 15.5.......l attenuazione non dovrebbe essere la distanza dalla centrale? è normale cambi?
eh, si. in effetti è un pezzo che non lo vedo più nelle discussioni. sarà parecchio impegnato in questo periodo.lorenzo gli ho scritto in pvt e attendo la risposta, lo vedo offline da parecchi giorni ma sono fiducioso, magari appena si collega mi dice qualcosa.
Comunque nelle telecomunicazioni sono quasi gli unici che lavorano così, anche i tecnici e gli operatori danno di certe risposte che in altri ambiti comporterebbero il licenziamento, ieri tipo mi ha chiamato una dal 187 per segnalarmi l'intervento e giustamente dopo giorni gli ho fatto notare che eravamo un po' stufi dato che era il quinto tecnico che passava da casa a svolgere operazioni di routine e mi ha risposto "eh insista vedrà che prima o poi risolvono" con totale menefreghismo nei confronti del cliente; sui social non va meglio, adesso siamo alla fase in cui mi propongono il test Nemesys che chiaramente non darà risultati in mio favore dato che non scende quasi mai sotto i 3.5 Mb di banda minima garantita e non segnala problemi alle piastre, io poi sono uno di quelli messi meglio, da come leggo su internet c'è gente che aspetta un' attivazione di linea da 3 mesi.
Ora siccome ho alzato i toni già con tutti, appena arriva il tecnico a casa lo dirò chiaro che è inutile che vengono qui, il problema sta alla centrale e che se non cambiano le cose io continuerò a segnalare e a farli venire a casa per mesi e anni con un evidente perdita di tempo per me ma anche per loro, che vedano loro se è il caso di andare avanti così o di risolvere il problema, fra l'altro so che qui al paese dove abito sono in parecchi ad avere problemi con l'adsl TIM quindi è indicativo che ci sia qualcosa che non va da sostituire.
Questo è preso in diretta e il secondo screen è l'andamento della giornata di oggi (ancora bello rispetto agli altri giorni)
![]()
![]()
direi che probabilmente sarà anche il tuo un problema di dslam. ormai questi dslam stanno a lavorare ininterrottamente da qualche quindici anni, quando sarebbero da sostituire mediamente ogni 5 anni, massimo 10 anni. non sorprende se poi si hanno problemi.Buongiorno ragazzi, ho un info da chiedervi ho un problema con infostrada e l snr premetto che sono 20 mesi che sono cliente infostrada, ma ultimamente ho problemi snr nel giro di pochi sec mi scende da 9 a 1 poi risale, e resta instabile per una mezz oretta, non ci sono orari particolare in cui accade, ultimamente mi sta cadendo la linea anche una volta al giorno, cosa che prima accaddeva di rado, (sono stato collegato anche per 20gg di fila)a casa ho solo prese rj11, ho provato anke a mettere il modem direttamente sulla presa principale ma il problema rimane, ho cambiato modem, ma la cosa non cambia.....aggancio quasi sempre 16.999 in down e 997in up, cosa potrei fare? devo chiamare per forza wind con il rischio di abbassamento della portante? ( che comunque non risolverebbe la cosa dato che anche se non cadrebbe la linea avrei una marea di errori crc e non riuscirei a navigare) GRRRRR vi posto uno screen delle statistiche della linea in condizioni normali cosi forse qualcuno mi da una mano a capire
PS. ho notato che quando cade la linea mi cambia anche l attenuazione da 16 a 15.5.......l attenuazione non dovrebbe essere la distanza dalla centrale? è normale cambi?
con i tuoi valori, è impossibile raggiungere i 12 mega.Buongiorno a tutti, ho letto l'ottima guida e tutte le esperienze, molte simili alle mie, con i vari provider.
Vi sottopongo la mia problematica con Infostrada e vi chiedo un aiuto su come far capire al tecnico di turno che mi risponde al 155 che basterebbe cambiarmi il profilo per risolvere il problema.
Questa, in breve :D, la mia storia e, in allegato l'attuale situazione vista dal mio ASUS n55u:
Fino ad Ottobre/Novembre 2016 il servizio offerto è stato molto buono.
A partire dal 20 Dicembre si sono manifestati dei disservizi sia alla parte voce (intere giornate senza telefono) sia alla parte dati.
Dopo le ripetute richieste di sostituzione modem/router (FATTO!), di sostituzione filtri ADSL (FATTO!), di controllo della linea telefonica interna (FATTO!) arriviamo all'assurdo (primi giorni di Febbraio) che il problema risiedesse nella linea che va dalla prima presa casalinga fino alla chiostrina di proprietà telecom in strada e che SIELTE non può sostituire il cavo in quanto la tubazione sarebbe ostruita.
Appena ricevuta questa notizia, pur avendo dei dubbi, ho comunque provveduto a realizzare a mie spese una nuova tubazione dalla prima presa casalinga fino alla chiostrina telecom.
Il tecnico SIELTE ha quindi provveduto a passare un nuovo doppino e ad effettuare i collegamenti.
In quell'occasione ha verificato che in realtà il problema era dovuto ad un cavo spellato male e mal posizionato nella cabina stradale... ma questo non lo ha scritto nella sua relazione.
Da quel momento i problemi alla parte voce sono terminati mentre ho verificato che la banda ADSL è stata notevolmente limitata rispetto al passato.
A nulla sono valse diverse chiamate al 155 o richieste tramite i social media Wind. L'operatore che interviene dice che la linea risulta degradata e che il profilo ADSL che mi viene assegnato è legato allo stato della linea.
Quello che non riesco a far capire al 155 è che loro visualizzano una storia della mia linea durante la quale erano presenti dei disservizi e che ora, avendo addirittura un doppino nuovo di zecca, potrebbero assegnarmi quantomeno lo stesso profilo che avevo l'anno scorso, se non migliore.
Presumo il precedente fosse 12M down/1M Up e 6db SNR.
Profilo che mi consentiva di avere circa 10Mb down/1M up al mio modem/router.
Oggi l'unica risposta che riesco ad ottenere è la seguente: «L'SNR è nella media, se ti alzassimo la portante, l'SNR si abbasserebbe e potresti risentire di cadute di linea. Infostrada vuole fornirti una linea stabile quindi non ti alziamo la portante...»
La situazione è Kafkiana.....
Un caro saluto a tutti e grazie a chi saprà consigliarmi/aiutarmi.
con i tuoi valori, è impossibile raggiungere i 12 mega.
se prima raggiungevi 12 mega, e adesso a malapena 6, deve esserci qualche problema.
magari il cavo con cui è stato sostituito il vecchio non era appropriato? era un 2*0,6 twistato in rame?
la presa a cui ti hanno collegato il nuovo cavo, è nuova o era la stessa che usavi per il vecchio?
si tratta di rj11 o tripolare?
ci potrebbe anche essere un'altra cosa: chissà, se quando il tecnico è andato in armadio ha collegato bene il cavo? se non lo ha collegato per bene, potrebbe essere questo il problema.