Problemi tastiera&mouse

Pubblicità

Mambo_92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Sto tentando di fare un dual boot con vista e ubuntu.
Sono in possesso della versione 8.04 allegata ad un DVD di una rivista informatica quando lo avvio in modo da avere la schermata nera con la scelta della lingua,faccio su Prova Linux Ubuntu senza modificare il computer,fatto ciò dopo un po' di caricamento si apre il desktop di linux,noto subito dei problemi.
La schermata è spostata di circa 1 cm (qundi cè un cm nero) verso destra,problema risolto facendo l'auto adjust dello schermo.
La risoluzione è sbagliata,non riesco a modificarla perchè..tastiera e mouse non rispondono :look:
Il pc non sembra essersi bloccato perchè appena ho spinto il tasto del pc per accenderlo è venuta subito la richiesta tipica di ubuntu di riavviare,spegnere,bloccare schermo pero' appunto il mouse rimaneva inchiodato lì a centro schermo e la tastiera non dava segni di vita
Come posso fare ?
edit:
Mi sono accordo che è un problema già noto,ma non so come risolverlo..
Io ho problemi proprio ad avviarlo in live cd non so..
L'errore cmq è
USB 2-1: device not accepting address 6
USB 2-1: device not accepting address 7
USB 2-1: device not accepting address 8

Non ho usato la funziona cerca perchè non sapevo cosa cercare:look:

Ultima modifica:
Ciao,
entra nel BIOS e prova a disabilitare "USB legacy support"...
poi salva e avvia da cd...
facci sapere...

Ciao roby ti ringrazio per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto..
Nel bios c'era scritto:
legacy USB support
usb keyboard legacy support [o qualcosa del genere]
usb mouse legacy support

Ho disabilitato tutto..forse è qui che ho sbagliato,prima anziche darmi errore sull'ipotetica porta dell'usb 2-1 me lo da 2-2 ..boh,faccio altri tentativi e ti faccio sapere,grazie ancora
edit
provato come mi hai detto,niente da fare

Ultima modifica:
Siccome è un pò che cè già in giro la versione 8.10 (a 32 bit), ti consiglio di scaricare quella e riprovare...
se nemmeno così funzione, riprova a settare le impostazioni del Bios...
ciao r0by

Ho scaricato la v8.10 a 32bit dal sito ufficiale quindi non dovrebbe avere problemi ho masterizzato la iso e da live cd carica tutto ok ma arriva ad un punto che dice
bluetooth device (credo) e sembra stia aspettando di caricare qualcosa per il bluetooth..mi pare strano e avanti di lì non va.
Son sXXXXto pero' eh :asd:

Se lo sai dimmi il modello del tuo pc, che magari sul sito del produttore cè qualche nota, se fosse un problema comune, e in tal caso penso ci sarebbe un aggiornamento del bios...

Poi prova ad andare sul forum di Ubuntu http://forum.ubuntu-it.org/ dove potrai trovare molte più informazioni...

prova a dare un occhio... http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/ErroreTty?highlight=(BusyBox)

cmq non ho capito molto bene il tuo errore, quando esce esattamente, e cosa fa? non si avvia proprio nemmeno a lasciarlo un po di minuti??

r0by

Ultima modifica:
Se lo sai dimmi il modello del tuo pc, che magari sul sito del produttore cè qualche nota, se fosse un problema comune, e in tal caso penso ci sarebbe un aggiornamento del bios...

Poi prova ad andare sul forum di Ubuntu Forum Ubuntu-it - Indice dove potrai trovare molte più informazioni...

prova a dare un occhio... http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/ErroreTty?highlight=(BusyBox)

cmq non ho capito molto bene il tuo errore, quando esce esattamente, e cosa fa? non si avvia proprio nemmeno a lasciarlo un po di minuti??

r0by

Ho già chiesto sul forum di ubuntu non ho ricevuto nessuna risposta..
L'errore che mi da è praticamente che quando si inizializza da LiveCD arriva ad un punto che mi dice:

USB 2-1: device not accepting address 6
USB 2-1: device not accepting address 7
USB 2-1: device not accepting address 8

dopo qualche minuto si avvia la schermata di linux tutto liscio pero' ne mouse ne tastiera vanno,il sistema non è bloccato perchè appena premo il tasto del case per spegnere il pc viene fuori la schermata di linux che mi chiede cosa fare spegni,riavvia..ect..

che tipo di attacco hanno la tua tastiera e il mouse??
usi hub o altro??

controlla se il produttore del pc o della scheda madre a rilasciato aggiornamenti per il BIOS!!

che tipo di attacco hanno la tua tastiera e il mouse??
usi hub o altro??

controlla se il produttore del pc o della scheda madre a rilasciato aggiornamenti per il BIOS!!

Ho quelle normali,ora mi sfugge il nome (non escludo si possan chiamare hub:asd:) per dire quelle viola e verde.

Come faccio per vedere gli aggiornamenti?

:) si chiamano PS2...

dai, perchè sono buono controllo io, ma almeno dammi il modello del tuo pc...

cerca sul case, un etichetta con il modello del tuo pc... un esempio di modello hp potrebbe essere "a6624.it"... per dire nè... Cmq vai sul sito del produttore, e cerca in prodotti il tuo modello... dovresti forse trovarlo in Pannello di controllo>Sistema... cerca cerca... :ok:

Cerco e cerco e ho trovato acer aspire m3641 ma tu non hai mai sentito un problema come il mio? perchè ho chiesto a un mio compagno ed è rimasto così o_O ho chiesto al mio prof e anche lui non ha idea mi ha detto di provare con la 8.10 ma quella non mi si carica neanche,la 8.04 funziona ma non va il mouse e la tastiera :asd: Magari sta sera riprovo a far partire l 8.10 che adesso devo studiare per la verifica di ..informatica (non riesco nemmeno a far andare linux figurati te che compitone farò ) grazie ancora per l'aiuto che mi dai :)

prova con una distribuzione differente, una "live" tipo Knoppix oppure Slax6 o Back Track 3
cosi` vedi se hai gli stessi problemi
Slax e BT sono basate su Slackware mentre Ubuntu e Knoppix vengono Debian

Pubblicità
Pubblicità
Indietro