Problemi su Lenovo Thinkpad X250

alessandrorodio97

Nuovo Utente
2
0
Buonasera,
Vi chiedo un aiuto per un problema molto strano che sta subendo il mio portatile. E' da un po di tempo che, randomicamente, senza apparente spiegazione, all'avvio, il monitor, il touchpad e la tastiera del mio laptop non vengono riconosciute e non sono utilizzabili fin dal BIOS. La cosa ancora più strana, oltre al fatto che le stesse periferiche vengono riconosciute senza problemi, in tutti gli altri casi, è una particolarità che ho notato: il portatile, quando fa così, all'avvio fa apparire sullo schermo la scritta Thinkpad solita del BIOS ma con una luce bassissima, quasi invisibile, poi compare anche il logo di windows con la stessa luce, si carica windows e ritorna tutto nero. Le altre periferiche non danno problemi, e se vengono collegati mouse esterni o periferiche esterne, monitor compresi, essi vengono perfettamente riconosciuti. Queste periferiche invece, di colpo cessano di esistere per il sistema operativo e per il BIOS. Il modello di laptop in questione non è una cinesata, ma trattasi del Lenovo Thinkpad X250 20CL, il che rende la cosa ancora più strana.

Specifiche tecniche riassuntive: monta un display IPS LED da 12,5 (1366x768) con 8 GB di RAM in Single Channel da 1600 MHz DDR3, un processore Intel Core vPro i5-5300u con annessa grafica integrata, SSD Intel Pro Rapid Storage da 180 GB, 2 batterie, una non removibile da 48Wah e una removibile da 24 Wah.

Sono già stati fatti, quando venivano riconosciute le periferiche, ed io potevo controllare il BIOS (non avendo una tastiera USB esterna, ma solo con porta PS/2, non posso collegarci nulla quando la tastiera non viene riconosciuta), tutti i test hardware del caso, sia semplici, che avanzati. Non hanno restituito alcun errore. Ho provato ad installare diverse versioni del BIOS: la 1.39, 1.38, 1.37, 1.31, 1.29, 1.27, 1.25 senza miglioramenti. Ho anche reimpostato completamente il SO, disinstallato e reinstallato i driver specifici o usato quelli di default di sistema, senza produrre alcun risultato effettivo.

Che cosa potrebbe essere? Come si potrebbe risolvere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!