Problemi Sorgente Audio

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
vado subito al sodo e vi espongo il problema, io ho un apparecchio che si chiama Music RF Controller e questo ha lo scopo di far andare a ritmo di musica i led che vi si collegano, ha un microfono per poter sentire i suoni e con quelli superata una determinata soglia di rumore(regolabile) illumina i led, ha però anche un ingresso audio in modo tale da essere più preciso.
Io voglio usare proprio questo ingresso ma il problema è qui, io ci voglio collegare solo l'uscita audio del subwoofer, in modo che i led si illuminino a ritmo dei bassi(Ho un impianto 5.1).

Il problema è che io ho comprato uno sdoppiatore Jack(M)x1-Jack(F)x2 attaccato all'uscita audio CS(Centrale/Subwoofer) della scheda madre poi a uno vi ho collegato a uno il Jack delle casse, all'altro ho collegato un AUX(M-M)(perchè è un po lontano), poi uno sdoppiatore Jack(F)x1-RCA(M)x2 (così ho centrale e subwoofer separato) e ho collegato l'RCA(subwoofer) ad un adattatore RCA(F)-Jack(M) e poi finalmente l'ho collegato all'ingresso audio dell'apparecchio.

Perdonatemi se ho commesso questa assurdità, se lo è, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, utilizzando i cavi che già avevo.

Il problema è che l'audio che arriva all'apparecchio credo sia in ritardo rispetto all'audio che arriva alle casse e quindi rispetto alla musica che sento, credo sia un problema di cavi non di ottima qualità, a volte finita la musica addirittura continuano a lampeggiare senza un senso come se continuasse a ricevere audio(forse interferenze? Non lo so).
Non sono un esperto in materia quindi chiedo a voi.

Cosa dovrei comprare? Quali sono i migliori cavi che mi servono e che dovrei comprare e quindi:
-Sdoppiatore Jack(M)x1-Jack(F)x2,
-AUX(M-M), sdoppiatore Jack(F)x1-RCA(M)x2,
-Adattatore RCA(F)-Jack(M)?

Esiste un altro modo più semplice a quello che voglio fare?

Aiutatemi! Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili