RISOLTO Problemi serie tv con plex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chemical76

Nuovo Utente
47
2
Ciao a tutti ho un problema con il plex fino ad ora lo stavo usando sul mio ds220+ e tutto ok ora ho aggiunto un disco aggiuntivo sul nas e ho spostato tutti i file che avevo sull'hd usb collegato dietro tra cui la cartella serie tv.
dal plex ho aggiunto la nuova cartella con le serie tv presenti sul nas, solo che non mi trova nulla anche analizzando invece se aggiungo un file per esempio in film lo trova e tutto ok, ho provato anche a fare una nuova libreria ma anche qui niente. ho notato una cosa che quando vado a selezionare la cartella serie tv presente sul nas non mi vede le cartelle interne presenti in quella specifica cartella. dovevo fare altri passaggi per fargli vedere i file?
grazie
 

chemical76

Nuovo Utente
47
2
ti intendi l'app storage media?
o ti intendi la cartella video del nas?
ho sempre utilizzato il plex perche' mi scarica le copertine ,ecc in automatico
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Ok, io uso Emby invece hce Plex ma sono molto simili

Hai detto di aver spostato i film, non ho capito bene questo passaggio, per questo chiedevo. Che hai fatto di preciso?
In Emby devi specificare quali sono le cartelle in cui cercare i media, credo che lo stesso valga per plex, quindi devi andare nelle impostazioni e specificare la cartella del NAS dove hai questi file (film, musica, ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: chemical76

chemical76

Nuovo Utente
47
2
Ok, io uso Emby invece hce Plex ma sono molto simili

Hai detto di aver spostato i film, non ho capito bene questo passaggio, per questo chiedevo. Che hai fatto di preciso?
In Emby devi specificare quali sono le cartelle in cui cercare i media, credo che lo stesso valga per plex, quindi devi andare nelle impostazioni e specificare la cartella del NAS dove hai questi file (film, musica, ecc)
cosi' ho fatto ho specificato la cartella precisa dove ci sono tutti i file ma non li vede
poi ho provato a mettere una cartella di una serie tv nella cartella video del nas e mettendo come ricerca quella cartella li vede.
ora mettero' la cartella con tutte le serie nella cartella video quindi dovrebbe vederle. nel frattempo cerchero' di capire come mai non le vede nelle altre cartelle anche perche' quel passaggio e' una stupidata da fare. forse bisogna indicizzare i file sul nas?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Non è che la cartella dove metti i file deve avere dei permessi particolari per plex?

 
  • Mi piace
Reazioni: chemical76

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Hai provato a mettere le serie TV in una cartella apposta (puoi crearla da DMS -> Control Panel - Shared Folders) e a applicare i permessi come specificato nella guida che ti ho linkato?
 
  • Mi piace
Reazioni: chemical76

chemical76

Nuovo Utente
47
2
si' era proprio quello da abilitare, grazie
cmq io per le altre cartelle non avvo abilitato niente! mah cmq meglio cosi'
grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Probabilmente erano state impostate così in fase di installazione del package di Plex. Io uso Emby ed è la stessa cosa, devo dare i permessi all'utente Emby alle cartelle che voglio usare come libreria, ed è anche normale, considerando che DSM è un Linux molto modificato
 
  • Mi piace
Reazioni: chemical76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!