PROBLEMA Problemi Salvataggi Cloud/Locale ACU

Nazeki

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97-GD65
GPU
nVidia GTX 770 Gaming
Monitor
Acer P225HQ
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Win 8.1
Ciao a tutti! :ciaociao:
Ho già contattato il supporto ubi per questo ma non ho ancora ricevuto risposta per cui chiedo qui a voi, che molto probabilmente sarete più esaustivi dei tecnici ubi :lol:. (Ho cercato ovunque ma non ho trovato discussioni su questo problema...per cui se ce ne fossero che mi sono sfuggite, per favore linkatemele e chiudete pure
:) )
In pratica il mio problema è questo:
alcuni giorni fa mentre stavo giocando il pc si è spento probabilmente mentre il gioco stava salvando. Così, al riavvio, uplay mi ha restituito l'errore che i salvataggi non erano sincronizzati. Facendo partire quello sul cloud, il gioco non si avvia perchè mi restituisce l'errore che c'è stato un problema a recuperare i salvataggi. Se scelgo invece i salvataggi locali, il gioco parte da capo. L'ho reiniziato da capo e sono arrivato fino alla sequenza 3. Quando esco dal gioco uplay mi restituisce l'errore che non è riuscito a sincronizzare i salvataggi col cloud. Quando ritento di far partire il gioco, uplay mi restituisce sempre il solito errore che i salvataggi non sono sincronizzati e mi fa visualizzare la scelta se far partire i salvataggi cloud o locale (entrambi salvati in data 31-12-2014 alle 00.15 quindi dovrebbe essere lo stesso salvataggio). Ho provato a far partire il gioco con uplay offline e parte comunque sempre da capo. Preciso che controllando alcune soluzioni online dopo, ho visto la possibilità di non sincronizzare i salvataggi col cloud, ma che non ho ancora potuto applicare.
E' un problema isolato al mio caso? C'è la possibilità di ripristinare la sincronizzazione (anche dovendo ricominciare il gioco da capo, cosa che tra l'altro sono ricostretto a fare) col cloud, o meglio, c'è la possibilità di recuperare il salvataggio?

Update: Ok ho risolto, spiego nel caso qualcuno si ritrovi nello stesso mio problema.
Sono andato nelle impostazioni del gioco e disattivato la sincronizzazione col cloud (evidentemente il file corrotto era li e non in locale). Dopodichè ho fatto partire il gioco e i salvataggi sono funzionanti. Per sicurezza mi backuppo sempre la cartella 720 in UbisoftGameLauncher (Cartella in C:). Se aspettavo il servizio clienti ubi sarei stato ancora là fermo xD
Potete chiudere! :)
 
Ultima modifica:

martinokill

Nuovo Utente
1
0
Con me non ha funzionato.
sono andato nelle impostazione generali del softwere ubisoft, perchè nel gioco non le ho trovate.Comunque convinto che salvasse mi sono giocato almeno 2 ore della mia vita :-(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!