problemi retroilluminazione

PiaccaHNS

Nuovo Utente
6
0
salve ragazzi,
ho comprato da poco un acer aspire 2023 ma penso di avee problemi con la retroilluminazione dello schermo.
Sapete se esiste un modo per verificare?
 
G

greengio

Ospite
cosa intendi ? si vede molto scuro ? luminosità l'hai controllata ? succede solo inwindows o anche durante il boot ?
 

PiaccaHNS

Nuovo Utente
6
0
greengio ha detto:
cosa intendi ? si vede molto scuro ? luminosità l'hai controllata ? succede solo inwindows o anche durante il boot ?

dunque vedo tutto il bianco sul giallino, o cmq non bianco bianco, non so se mi sono spiegato , però non lo fa sempre, avvolte la luminosità è giusta, anzi direi eccessiva, avvolte ho questo effetto.
Ho la lum al max, o meglio uno scatto meno del max, e, ma potrebbe essere la mia impressione, avvolte e come se il monitor acquistasse la luminosità per un tempo piccolissimo tipo starter di un tubo a neon
 
G

greengio

Ospite
Il fatto che tu veda il bianco un pò giallino puà essere se il pannello LCD non è di ottima qualità o cmq ha un rapporto di contrasto piuttosto basso... Il fatto strano è che te lo fa saltuariamente... Ma te lo fa con qualche applicazione in particolare ? Dopo tot tempo che lo utilizzi ? Se posizioni l'LCD in una particolare posizione ?
 

PiaccaHNS

Nuovo Utente
6
0
greengio ha detto:
Il fatto che tu veda il bianco un pò giallino puà essere se il pannello LCD non è di ottima qualità o cmq ha un rapporto di contrasto piuttosto basso... Il fatto strano è che te lo fa saltuariamente... Ma te lo fa con qualche applicazione in particolare ? Dopo tot tempo che lo utilizzi ? Se posizioni l'LCD in una particolare posizione ?

beh lo schermo, a detta di molti che hanno lo stesso modello, non è di bassa qualità.
No, non con una applic. particolare.
E nemmeno è una questione di tempo o meglio non lo fa dopo tot secondi.
no no la posizione è sempre la stessa
 
G

greengio

Ospite
Io direi che ti convine se ne hai la possibilità fare una prova ad esempio con un monitor esterno e vedere se cosi il problema si pone... Altrimenti a parer mio è da mandare in assistenza...
 

PiaccaHNS

Nuovo Utente
6
0
greengio ha detto:
Io direi che ti convine se ne hai la possibilità fare una prova ad esempio con un monitor esterno e vedere se cosi il problema si pone... Altrimenti a parer mio è da mandare in assistenza...
grazie , proverò...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili