problemi retroilluminazione

Pubblicità

PiaccaHNS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi,
ho comprato da poco un acer aspire 2023 ma penso di avee problemi con la retroilluminazione dello schermo.
Sapete se esiste un modo per verificare?

cosa intendi ? si vede molto scuro ? luminosità l'hai controllata ? succede solo inwindows o anche durante il boot ?

greengio ha detto:
cosa intendi ? si vede molto scuro ? luminosità l'hai controllata ? succede solo inwindows o anche durante il boot ?

dunque vedo tutto il bianco sul giallino, o cmq non bianco bianco, non so se mi sono spiegato , però non lo fa sempre, avvolte la luminosità è giusta, anzi direi eccessiva, avvolte ho questo effetto.
Ho la lum al max, o meglio uno scatto meno del max, e, ma potrebbe essere la mia impressione, avvolte e come se il monitor acquistasse la luminosità per un tempo piccolissimo tipo starter di un tubo a neon

Il fatto che tu veda il bianco un pò giallino puà essere se il pannello LCD non è di ottima qualità o cmq ha un rapporto di contrasto piuttosto basso... Il fatto strano è che te lo fa saltuariamente... Ma te lo fa con qualche applicazione in particolare ? Dopo tot tempo che lo utilizzi ? Se posizioni l'LCD in una particolare posizione ?

greengio ha detto:
Il fatto che tu veda il bianco un pò giallino puà essere se il pannello LCD non è di ottima qualità o cmq ha un rapporto di contrasto piuttosto basso... Il fatto strano è che te lo fa saltuariamente... Ma te lo fa con qualche applicazione in particolare ? Dopo tot tempo che lo utilizzi ? Se posizioni l'LCD in una particolare posizione ?

beh lo schermo, a detta di molti che hanno lo stesso modello, non è di bassa qualità.
No, non con una applic. particolare.
E nemmeno è una questione di tempo o meglio non lo fa dopo tot secondi.
no no la posizione è sempre la stessa

Io direi che ti convine se ne hai la possibilità fare una prova ad esempio con un monitor esterno e vedere se cosi il problema si pone... Altrimenti a parer mio è da mandare in assistenza...

greengio ha detto:
Io direi che ti convine se ne hai la possibilità fare una prova ad esempio con un monitor esterno e vedere se cosi il problema si pone... Altrimenti a parer mio è da mandare in assistenza...
grazie , proverò...

Pubblicità
Pubblicità