Problemi registro window 10

Pubblicità

Giian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti! vi chiedo se potete aiutarmi su questo problema - quando faccio pulizia sul pc con ccleaner mi compaiono questi errori - sapete cosa significano e come risolvere questi problemi
grazie in anticipo

Allegati

• problemi registro window 10.webp
    problemi registro window 10.webp
    105.7 KB · Visualizzazioni: 1
ciao a tutti! vi chiedo se potete aiutarmi su questo problema - quando faccio pulizia sul pc con ccleaner mi compaiono questi errori - sapete cosa significano e come risolvere questi problemi
grazie in anticipo
Non è un errore di sistema, solo “spazzatura” del registro i file appartenevano a vecchi componenti ActiveX usati da software molto datati (spesso installer di vecchi programmi, come InstallShield).

Si chiamano "chiavi di registro orfane". Sono chiavi a cui non corrisponde più il relativo file (magari registrato temporaneamente e che Windows per qualche motivo non ha poi tolto dalle chiavi/mappatura).

Come se in biblioteca ci fosse un riferimento ad un libro che poi se vai allo scaffale non trovi... che fai?
Cancelli il riferimento al libro che non c'è.

checkdisk fà lo stesso controllo ed è uno strumento di windows stessa.

ok grazie - io li cancello - alla prox pulizia ricompaiono e li ricancello - quindi non c'e' modo di cancellarmi in modo definitivo? grazie

ok grazie - io li cancello - alla prox pulizia ricompaiono e li ricancello - quindi non c'e' modo di cancellarmi in modo definitivo? grazie
Come detto da @Blume. sono spazzatura.. KB di file inutili.
Se però ogni volta che usi il software ne trovi, magari vuol dire che potresti avere un problema in Windows.

In questo caso specifico le chiavi sono legate alla disinstallazione di un "vecchio" software. Quindi non dovrebbero ripresentarsi in futuro.

Io uso wise registry cleaner, che è anche nella guida dell’avvio pulito

Pubblicità
Pubblicità