PROBLEMA Problemi r9 290 vapor x oc temperatura

Pubblicità

marcosan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno volevo chiedervi qualche informazione poiché la mia scheda video r9 290 vapor X oc, da qualche giorno ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo
complice anche il caldo ovviamente però mi sembra strano il fatto che prima toccavo a malapena i 60 gradi(3-4 giorni fa) adesso quasi gli 80 gradi(mi riferisco in game) in idle anche qui la temperatura è aumentata di qualche grado ora arrivo a circa 42-45º
la temperatura in camera mia si aggira intorno ai 27-29gradi e il case del pc É uno Zalman z3 plus con una ventola frontalem due superiori e Una posteriore
non ho installato driver più recenti, quindi non riesco a capire quale sia il problema,
puo essere il sistema di raffreddamento a vapore? Lo comprata da noto negozio online amaz....C'è qualche possibilità di spedirla indietro e di farla riparare sempre che sia possibile capire veramente se è difettata o meno
grazie per eventuali risposte e buona giornata

secondo me il problema sta tutto nell aumento della temperatura ambiente.... io ho una tri x ed anch'io ho avuto degli incrementi notevoli di temperature dovuti appunto al caldo, cmq 80 non dovrebbe essere affatto eccessivi visto che va in thermal trothling a 95 gradi ma se proprio vuoi abbassare le temperature utilizza msi afterburner è cambia la curva della velocità delle ventole (io ci ho guadagnato più di 10 gradi a discapito del rumore ovviamente)

Buongiorno volevo chiedervi qualche informazione poiché la mia scheda video r9 290 vapor X oc, da qualche giorno ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo
complice anche il caldo ovviamente però mi sembra strano il fatto che prima toccavo a malapena i 60 gradi(3-4 giorni fa) adesso quasi gli 80 gradi(mi riferisco in game) in idle anche qui la temperatura è aumentata di qualche grado ora arrivo a circa 42-45º
la temperatura in camera mia si aggira intorno ai 27-29gradi e il case del pc É uno Zalman z3 plus con una ventola frontalem due superiori e Una posteriore
non ho installato driver più recenti, quindi non riesco a capire quale sia il problema,
puo essere il sistema di raffreddamento a vapore? Lo comprata da noto negozio online amaz....C'è qualche possibilità di spedirla indietro e di farla riparare sempre che sia possibile capire veramente se è difettata o meno
grazie per eventuali risposte e buona giornata

Normale, complice il caldo torrido di questi giorni :)
Finchè arrivi ad 80 °C sei tranquillo, in linea generale

Potrebbe ancora anche salire, ma ovviamente più sono basse meglio è. Le gpu sono più coriacee delle cpu. :):p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro