PROBLEMA Problemi r9 290 vapor x oc temperatura

marcosan

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno volevo chiedervi qualche informazione poiché la mia scheda video r9 290 vapor X oc, da qualche giorno ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo
complice anche il caldo ovviamente però mi sembra strano il fatto che prima toccavo a malapena i 60 gradi(3-4 giorni fa) adesso quasi gli 80 gradi(mi riferisco in game) in idle anche qui la temperatura è aumentata di qualche grado ora arrivo a circa 42-45º
la temperatura in camera mia si aggira intorno ai 27-29gradi e il case del pc É uno Zalman z3 plus con una ventola frontalem due superiori e Una posteriore
non ho installato driver più recenti, quindi non riesco a capire quale sia il problema,
puo essere il sistema di raffreddamento a vapore? Lo comprata da noto negozio online amaz....C'è qualche possibilità di spedirla indietro e di farla riparare sempre che sia possibile capire veramente se è difettata o meno
grazie per eventuali risposte e buona giornata
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
secondo me il problema sta tutto nell aumento della temperatura ambiente.... io ho una tri x ed anch'io ho avuto degli incrementi notevoli di temperature dovuti appunto al caldo, cmq 80 non dovrebbe essere affatto eccessivi visto che va in thermal trothling a 95 gradi ma se proprio vuoi abbassare le temperature utilizza msi afterburner è cambia la curva della velocità delle ventole (io ci ho guadagnato più di 10 gradi a discapito del rumore ovviamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Anche per me non c'è nulla di anomalo...
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Confermo... Tutto a posto. Goditi la vga a questo punto! :p
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Buongiorno volevo chiedervi qualche informazione poiché la mia scheda video r9 290 vapor X oc, da qualche giorno ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo
complice anche il caldo ovviamente però mi sembra strano il fatto che prima toccavo a malapena i 60 gradi(3-4 giorni fa) adesso quasi gli 80 gradi(mi riferisco in game) in idle anche qui la temperatura è aumentata di qualche grado ora arrivo a circa 42-45º
la temperatura in camera mia si aggira intorno ai 27-29gradi e il case del pc É uno Zalman z3 plus con una ventola frontalem due superiori e Una posteriore
non ho installato driver più recenti, quindi non riesco a capire quale sia il problema,
puo essere il sistema di raffreddamento a vapore? Lo comprata da noto negozio online amaz....C'è qualche possibilità di spedirla indietro e di farla riparare sempre che sia possibile capire veramente se è difettata o meno
grazie per eventuali risposte e buona giornata

Normale, complice il caldo torrido di questi giorni :)
Finchè arrivi ad 80 °C sei tranquillo, in linea generale
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Potrebbe ancora anche salire, ma ovviamente più sono basse meglio è. Le gpu sono più coriacee delle cpu. :):p
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili