Problemi Pinnacle Pc Tv

rbx

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
ho un PC con processore Amd Athlon Xp 2600 con 512mb ddr400
Scheda grafica Nvidia Gforce 4 Ti4200 128mb
Scheda madre Asus A7N8X-X con chipset Nvidia nforce2 400
Scheda TV PINNACLE Studio PCTV.
Audio integrato nella scheda madre.

Ho alcuni problemi con la scheda di acquisizione tv, visto che dopo aver installato correttamente i driver, quando provo a catturare o vedere la tv con qualsiasi programma (virtualdub, Windvr e simili), il computer mi si riavvia! Ho provato a cambiare i driver della scheda tv mettendo qualli universali ma il problema persiste. Con una ricerca su internet ho visto qualche post in alcuni forum che dicevano che la Pinnacle non è compatibile con i chipset Nvidia, è vero? ne sapete qualcosa? C'e' qualche rimedio?
(premetto che sul mio vecchio pc, tutto andava correttamente)
Vi ringrazio molto
A presto
Rbx
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Qui c'è scritto:

"Occiasional system freezes also with 3rd party software if Onboard-Sound is used. Disable Onboard-Sound at BIOS and use cheap Soundblaster 128 instead. "

e cioè che la tua scheda madrea è stata testata e i problemi riscontrati sono stati dei blocchi del sistema, causati a qunato pare dalla scheda audio integrata.

Dici di provare a disabilitarla dal bios e utilizzare un SB 128 economica.

Per cominciare puoi fare questa prova :) disabilita la scheda audio e vedi se ti si blocca ancora.

Facci sapere.
Ciao! ;)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Risposta ufficiale Pinnacle

Ciao,
Pinnacle ha risposto ufficialmente, spero sia utile.

Gentile Cliente,
dalla descrizione tecnica del PC emerge che non ci siano incompatibilità
tra la scheda madre e la scheda PCTV di Pinnacle.
Sarebbe opportuno però eseguire una serie di prove a livello di BIOS per
raggiungere una combinazione funzionante.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, le suggeriamo comunque di
rivolgersi al supporto tecnico
oppure di consultare il Forum sul sito www.pinnaclesys.com.
Cordiali saluti
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Guarda ho la tua stessa scheda madre aggiornata all'ultimo bios (1.07) con gli ultimi nforce 3.13 eppure la pinnacle non mi ha mai dato problemi!!

Misteri dell'harware a cui adesso ne vado aggiungere uno io :( ma pork:mad:
 

rbx

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per i consigli, ma il problema rimane... Ormai le ho provate tutte... ho letto in giro anche di eventuali conflitti con vari software e codec (tipo norton antivirus e il codec pack nimo) ma anche disinstallandoli il problema continua a esserci...ultimo tentativo che farò prima di abbandonare la scheda sarà una reinstallazione totale del sistema operativo quando avrò il tempo e la voglia di farlo...
Grazie ancora
a presto
Rbx
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili