Problemi PC lento dopo blackout

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il titan è meglio sia come amperaggi che come componentistica, è un ali di fascia superiore!!! (il taurus è una ciofeca a quel punto meglio il normale 6550)

ok,vada x il titan!
lo devo ordinare-.-
cmq oggi ho fatto fare il mem test x 7 ore, enn ha trovato nessun problema...ergo, credo proprio sia l'ali...giusto??

LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm

qst va bene l'ho trovato a 55€, che dici?? se si domani lo prendo,...

nessun problema:ti dice solo che ha una doppia alimentazione per la vga

ok, ho momontato l'ali nuovo e 1 gb di ram in piu...ho preso qll che ho detto sopra di ali, spettacolare^^tutto nero...eheh mo faccio un po' di prove...

ho provato CoD4 ed è decisamente un'altra cosa...mi si rallenta x qlk secono ogni tanto con tutti i dettagli al massimo, sensa filtro anisotropico xo'...

ho provato supreme commander, e il gioco va liscio x un po' ma poi ricomincia a dare i rallentamenti di prima...
mentre cmq il computer è decisamente migliorato in qnta velocita...cioe' prima nn riuscivo nemmeno a vedere un film che andava a scatti...ora nn piu.
Mi sto mettendo x formattare xche a qst punto credo siano i driver..tanto è una prova che nn costa nulla^^

dopo aver formattato i giochi startegici vanno liscissimi...mentre cod4 e crysis gni tanto subiscono dei periodi di rallentamento, ho controllato la temperatura ed è sui 65-75° mentre gioco ergo nn so che possa essere, magari i driver ho messo i ctalys 7.12 ...forse devo mettere i 7.10...che dite?erano qll piu stabili se nn sbaglio...

Ultima modifica da un moderatore:
ho notato che su everest il voltaggio del core processore oiscilla tra i 1.40-1.60...quindi è aumentato....è un probl o è normale??
mentre sulla linea dei +12V sta fisso a 12.30

i rallentamenti ora sono tornati quasi come prima che cambiassi l'ali...e la VGA-.-

Bah adesso possiamo escludere:

- Alimentatore
- Ram (se fosse lei si riavvierebbe il pc)
- Scheda Video
- Procio (non da questo tipo di problemi)

Va bene che hai formattato, ma come driver per il chipset della scheda madre hai scaricato gli ultimi?

Hai provato ad aggiornare la scheda madre all'ultimo bios?

Se no mi viene solo in mente che ti tocca cambiare scheda madre! :P
Infatti non è la prima volta che ste schede con chipset Via danno problemi con le nuove schede video.

EDIT: O forse i rallentamenti nei giochi sono dovuti al fatto che hai solo 1GB di ram, e non 2, però mi sembra strano.

ciao Kiri, tnx x la risposta.
cmq i Gb di ram ne ho 2;) ho comprato un'altro banco A-data da 1gb identico all'altro che avevo...onde evitare problemi di compatibilità...
la scheda madre l'ho cambiata pochissimi gg fa...-.- mi tocca cambiarla ancora??

cmq ho rifatto i test con memtest e orthos svarie ore...nessun problema..
i driver della mobo nn l'ho scaricati gli ultimi...ora ci provo...agiorno il bios

Allora, ho fatto come mi hai consigliato t Kiri,ed ho risolto ^^almeno pare andare tutto bene...

l'unico problema è che ora il pc mi si freeza random, sta notte ho giocato 4 ore di fila, sensa freez, sta mattina nn riesco a fare piu di 5 min di game..che si blocca-.-
ieri sera mi era addirittura venuta la schermata blu di errore critico di sistema...poi nn è piu apparsa...

Ultima modifica:
cmq sto topic si puo' chiudere, il probl dei rallentamenti e' stato risolto...ne ho aperto uno in schede video x l'altreo probl...

grazie mille a tutti dell'aiuto cmq^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro