• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

problemi pc gaming (due apparenti grossi problemi)

Pubblicità

seddi_pro99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, da due messetti circa ho acquistato il nuovo portatile della rog, il g750jx. il problema è che da una settimana circa il computer fatica ad accendersi, dopo aver premuto il pulsante di accensione appare lo stemma della rog con il breve caricamento e dopo di che si blocca con una schermata nera. prima il pc si accendeva in circa 10-13 secondi ma ora ce ne mette anche 5-10!!! ho notato che premendo durante sta schermata nera il pulsante di accensione dopo circa 40-50 secondi va in standby (come di logica) e poi parte in breve tempo. Nonostante questo il cp va normalmente quando è acceso.
Tuttavia mentre gioco, dopo una ventina di minuti più o meno ( anche questo varia) si blocca con l'immagine e tutto ho provato a muovere mouse o altro ma mi è tuccato purtroppo tenere premuto il pulsante on/off e spegnerlo così; in altri casi invece durante il gioco ritorna nel dekstop e mi dice che c'è un problema....
hp cercato su internet soluzioni a questi problemi ma nn ho trovato nulla, quindi chiedo a qualcuno che se ne intenda di dirmi di cosa si tratta e come posso fare per risolvere il problema... ringrazio in anticipo (dispongo del sistema operativo windows 8)

salve a tutti, da due messetti circa ho acquistato il nuovo portatile della rog, il g750jx. il problema è che da una settimana circa il computer fatica ad accendersi, dopo aver premuto il pulsante di accensione appare lo stemma della rog con il breve caricamento e dopo di che si blocca con una schermata nera. prima il pc si accendeva in circa 10-13 secondi ma ora ce ne mette anche 5-10!!! ho notato che premendo durante sta schermata nera il pulsante di accensione dopo circa 40-50 secondi va in standby (come di logica) e poi parte in breve tempo. Nonostante questo il cp va normalmente quando è acceso.
Tuttavia mentre gioco, dopo una ventina di minuti più o meno ( anche questo varia) si blocca con l'immagine e tutto ho provato a muovere mouse o altro ma mi è tuccato purtroppo tenere premuto il pulsante on/off e spegnerlo così; in altri casi invece durante il gioco ritorna nel dekstop e mi dice che c'è un problema....
hp cercato su internet soluzioni a questi problemi ma nn ho trovato nulla, quindi chiedo a qualcuno che se ne intenda di dirmi di cosa si tratta e come posso fare per risolvere il problema... ringrazio in anticipo (dispongo del sistema operativo windows 8)

scaricati hdtune e verifica la superficie dell'hard disk, e con coretemp mentre stressi la cpu dicci la temp massima segnata.

core temp ce l'ho già installato ora scarico hdtune

- - - Updated - - -

allora la temperatura della mia cpu sotto sforzo è 70 gradi e l'altro programma nn so cosa devo guardare e come interpretare le informazioni se potessi spiegarmelo brevemente...

- - - Updated - - -

vorrei ricordare che a volte mentre gioco mi dà errore del driver cioè: il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente
(che sia un problema alla scheda video?) :(

core temp ce l'ho già installato ora scarico hdtune

- - - Updated - - -

allora la temperatura della mia cpu sotto sforzo è 70 gradi e l'altro programma nn so cosa devo guardare e come interpretare le informazioni se potessi spiegarmelo brevemente...

- - - Updated - - -

vorrei ricordare che a volte mentre gioco mi dà errore del driver cioè: il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente
(che sia un problema alla scheda video?) :(

allora per hdtune sotto la voce "health" vedi se c'è qualche voce evidenziata, invece per errorscan fai la scansione e dimmi se quando è completata c'è qualche quadratino rosso, la temperatura della cpu è nella norma.

come si imposta la modalità provvisoria? (con f8?) ci sarebbe un problema. cioè avendo la chiavetta modem 4G della vodafone con 15 gb disponibili al mese ho quasi finito i giga( purtroppo mi devo arrangiare così perchè vicino a casa mia praticamente a 5 metri sulla strada hanno messo la fibra ottica e sto aspettando quasi inutilmente che facciano l'attacco; purtroppo in italia i servizi fanno schifo):cav:
appena potro lo farò perchè mi si aggiorna l'internet l'11.
Volevo avere poi una risposta sul problema durante l'accensione, che ultimamente mi sta rompendo le scatole, se sapete una soluzione o almeno da cosa è causato magari, mi metterò il cuore in pace perchè ora sono abbastanza preocupato anche per quello
:inchino:

come si imposta la modalità provvisoria? (con f8?) ci sarebbe un problema. cioè avendo la chiavetta modem 4G della vodafone con 15 gb disponibili al mese ho quasi finito i giga( purtroppo mi devo arrangiare così perchè vicino a casa mia praticamente a 5 metri sulla strada hanno messo la fibra ottica e sto aspettando quasi inutilmente che facciano l'attacco; purtroppo in italia i servizi fanno schifo):cav:
appena potro lo farò perchè mi si aggiorna l'internet l'11.
Volevo avere poi una risposta sul problema durante l'accensione, che ultimamente mi sta rompendo le scatole, se sapete una soluzione o almeno da cosa è causato magari, mi metterò il cuore in pace perchè ora sono abbastanza preocupato anche per quello
:inchino:
ciao. modalità provvisoria la imposti in due modi:
1) primo modo, più veloce, ma non sempre funziona, soprattutto se hai due os: premere F8 al logo rog.
2) digita su start "msconfig", spostati sul tab "opzioni di avvio" e seleziona avvio con modalità provvisoria. Ricordati all'uscita dalla modalità provvisoria di rifare lo stesso procedimento.

per il pulsante, potrebbe essere un problema di windows, forse si è corrotto qualche file... prova a fare un chkdsk...
pulsante start-> scrivi "cmd" e, con clic destro seleziona esegui con privilegi amministrativi-> scrivi "chkdsk C: /F /R" dove al posto di C metti la tua unità principale. Quando appare riavviare il sistema, scrivi S seguito da invio.

Ciao, non sei l'unico a cui questo portatile sta dando questi problemi all'accensione e sembrere non di facile risoluzione.
Verifica quali programmi hai installato o aggiornato poco prima dell'inizio dei problemi, se inoltre nel sito della ROG ci sono nei sui archivi casi simili e magari qualche aggiornamento bios.

- - - Updated - - -

http://rog.asus.com/forum/showthread.php?35924-G750JX-do-not-boots-screen-flickers-then-black-screen&country=&status=

Una delle ipotetiche soluzioni citata a fine post: http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvlddmkm-sys-la-soluzione
verifica se hai lo stesso problema.

ciao volevo chiederti se sapevi perchè quando svolgo la procedura e arrivo nell'inserire expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys nn me lo accetta e mi dice che è impossibile aprire il file di input?
perchè nn riesco ad andare avanti

ciao volevo chiederti se sapevi perchè quando svolgo la procedura e arrivo nell'inserire expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys nn me lo accetta e mi dice che è impossibile aprire il file di input?
perchè nn riesco ad andare avanti

Hai verificato se hai anche tu questo errore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro