Problemi passaggio da Infostrada a telecom (ADSL)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kontento

Utente Attivo
408
19
CPU
intel I5 3450 3.1o Ghz
Scheda Madre
Asus p8b75-v
HDD
Wd 500gb
RAM
corsair 2x4 Gb 1600 Mhz
GPU
XFX HD6870 DUAL FAN XXX OC edition
PSU
xfx 550 core edition
Case
Cooler Master 370 black
OS
Windows 7 64 bit
Dal 7 novembre sono passato da infostrada a telecom, ma la linea adsl è ancora con infostrada, telecom 10 giorni fa mi dice che infostrada non gli libera la linea ADSL, allora chiamo infostrada e gli dico qst cosa, mi rispondono che telecom se vuole non ha problemi a prendere la linea.punto della situazione: richiamo telecom e loro mi rifanno la registrazione vocale per aderire ai servizi.. sono passati 10 gg e ankora niente .cosa mi consigliate di fare?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Di aspettare, 10 giorni sono pochi per partire in quarta contro uno o l'altro. Piuttosto chiama telecom e chiedi delucidazioni sullo stato della pratica.
 

Kontento

Utente Attivo
408
19
CPU
intel I5 3450 3.1o Ghz
Scheda Madre
Asus p8b75-v
HDD
Wd 500gb
RAM
corsair 2x4 Gb 1600 Mhz
GPU
XFX HD6870 DUAL FAN XXX OC edition
PSU
xfx 550 core edition
Case
Cooler Master 370 black
OS
Windows 7 64 bit
eh questo passaggio l'avevamo già fatto un mese fa
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
In ogni caso più che chiedere lo stato e sollecitare non ci sono grossi magheggi da fare putroppo...
 

trovatariffe

Nuovo Utente
19
0
Dal 7 novembre sono passato da infostrada a telecom, ma la linea adsl è ancora con infostrada, telecom 10 giorni fa mi dice che infostrada non gli libera la linea ADSL, allora chiamo infostrada e gli dico qst cosa, mi rispondono che telecom se vuole non ha problemi a prendere la linea.punto della situazione: richiamo telecom e loro mi rifanno la registrazione vocale per aderire ai servizi.. sono passati 10 gg e ankora niente .cosa mi consigliate di fare?

I tempi del passaggio di operatore sono stabiliti da Delibere dell'Autority e il loro mancato rispetto comporta un indennizzo a titolo di rimborso al cliente.

Per risolvere la situazione dovresti compilare il formulario UG e Gu5 citando entrambi gli operatori e spedirlo alla sede del corecom della tua regione. Con il modello Gu5 chiedi un provvedimento d'urgenza per la liberazione della linea mentre con il provvedimento UG chiedi un indennizzo per il mancato rispetto dei tempi del passaggio.

Maggiori informazioni li puoi trovare a questo indirizzo.
Per sapere quanto spetta di indennizzo, superati i 30 gg. dal contratto con il nuovo operatore,compila il questionario selezionando richiesta indennizzo.
.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
I tempi del passaggio di operatore sono stabiliti da Delibere dell'Autority e il loro mancato rispetto comporta un indennizzo a titolo di rimborso al cliente.

Per risolvere la situazione dovresti compilare il formulario UG e Gu5 citando entrambi gli operatori e spedirlo alla sede del corecom della tua regione. Con il modello Gu5 chiedi un provvedimento d'urgenza per la liberazione della linea mentre con il provvedimento UG chiedi un indennizzo per il mancato rispetto dei tempi del passaggio.

Maggiori informazioni li puoi trovare a questo indirizzo.
Per sapere quanto spetta di indennizzo, superati i 30 gg. dal contratto con il nuovo operatore,compila il questionario selezionando richiesta indennizzo.
.

Non so se l'operatrice Telecom con cui ho parlato ha detto una fesseria (sto facendo passaggio da Tiscali a Telecom), ma mi ha detto che se entro 30 giorni l'operatore precedente non libera la linea, la toglie Telecom di forza..
 

trovatariffe

Nuovo Utente
19
0
Non so se l'operatrice Telecom con cui ho parlato ha detto una fesseria (sto facendo passaggio da Tiscali a Telecom), ma mi ha detto che se entro 30 giorni l'operatore precedente non libera la linea, la toglie Telecom di forza..

Se l'operatore di provenienza mette in atto comportamenti ostruzionistici credo che difficilmente Telecom possa forzatamente provvedere alla portabilità del numero.

Tieni conto che in caso di rimodulazione della data di interconnessione gli operatori devono comunicare all'Autorità l'elenco dettagliato delle causali e questo costituisce certamente un deterrente nel mettere in pratica dei comportamenti dilatori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili