Problemi passaggio da Infostrada a telecom (ADSL)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kontento

Utente Attivo
Messaggi
408
Reazioni
19
Punteggio
40
Dal 7 novembre sono passato da infostrada a telecom, ma la linea adsl è ancora con infostrada, telecom 10 giorni fa mi dice che infostrada non gli libera la linea ADSL, allora chiamo infostrada e gli dico qst cosa, mi rispondono che telecom se vuole non ha problemi a prendere la linea.punto della situazione: richiamo telecom e loro mi rifanno la registrazione vocale per aderire ai servizi.. sono passati 10 gg e ankora niente .cosa mi consigliate di fare?
 
Di aspettare, 10 giorni sono pochi per partire in quarta contro uno o l'altro. Piuttosto chiama telecom e chiedi delucidazioni sullo stato della pratica.
 
In ogni caso più che chiedere lo stato e sollecitare non ci sono grossi magheggi da fare putroppo...
 
Dal 7 novembre sono passato da infostrada a telecom, ma la linea adsl è ancora con infostrada, telecom 10 giorni fa mi dice che infostrada non gli libera la linea ADSL, allora chiamo infostrada e gli dico qst cosa, mi rispondono che telecom se vuole non ha problemi a prendere la linea.punto della situazione: richiamo telecom e loro mi rifanno la registrazione vocale per aderire ai servizi.. sono passati 10 gg e ankora niente .cosa mi consigliate di fare?

I tempi del passaggio di operatore sono stabiliti da Delibere dell'Autority e il loro mancato rispetto comporta un indennizzo a titolo di rimborso al cliente.

Per risolvere la situazione dovresti compilare il formulario UG e Gu5 citando entrambi gli operatori e spedirlo alla sede del corecom della tua regione. Con il modello Gu5 chiedi un provvedimento d'urgenza per la liberazione della linea mentre con il provvedimento UG chiedi un indennizzo per il mancato rispetto dei tempi del passaggio.

Maggiori informazioni li puoi trovare a questo indirizzo.
Per sapere quanto spetta di indennizzo, superati i 30 gg. dal contratto con il nuovo operatore,compila il questionario selezionando richiesta indennizzo.
.
 
I tempi del passaggio di operatore sono stabiliti da Delibere dell'Autority e il loro mancato rispetto comporta un indennizzo a titolo di rimborso al cliente.

Per risolvere la situazione dovresti compilare il formulario UG e Gu5 citando entrambi gli operatori e spedirlo alla sede del corecom della tua regione. Con il modello Gu5 chiedi un provvedimento d'urgenza per la liberazione della linea mentre con il provvedimento UG chiedi un indennizzo per il mancato rispetto dei tempi del passaggio.

Maggiori informazioni li puoi trovare a questo indirizzo.
Per sapere quanto spetta di indennizzo, superati i 30 gg. dal contratto con il nuovo operatore,compila il questionario selezionando richiesta indennizzo.
.

Non so se l'operatrice Telecom con cui ho parlato ha detto una fesseria (sto facendo passaggio da Tiscali a Telecom), ma mi ha detto che se entro 30 giorni l'operatore precedente non libera la linea, la toglie Telecom di forza..
 
Non so se l'operatrice Telecom con cui ho parlato ha detto una fesseria (sto facendo passaggio da Tiscali a Telecom), ma mi ha detto che se entro 30 giorni l'operatore precedente non libera la linea, la toglie Telecom di forza..

Se l'operatore di provenienza mette in atto comportamenti ostruzionistici credo che difficilmente Telecom possa forzatamente provvedere alla portabilità del numero.

Tieni conto che in caso di rimodulazione della data di interconnessione gli operatori devono comunicare all'Autorità l'elenco dettagliato delle causali e questo costituisce certamente un deterrente nel mettere in pratica dei comportamenti dilatori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top