Problemi Overdrive scheda video AMD

Pubblicità

LukeSniper

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, questa mattina mi è arrivato l'aggiornamento riguardante la mia scheda video AMD (Radeon HD 7870 GHz Edition), compreso del software, il quale ora prende il nome di Crimson. Il problema è che nella sezione riguardante l'overdrive (sotto la sezione giochi -> impostazioni generali) non capisco se essa è overcloccata o meno, dato che ci sono valori di clock gpu(1000MHz), clock memoria (1250 MHz) e controllo di potenza(0%). Qauli sono i valori standard di una scheda video (o più nello specifico la mia) che deve avere per non essere nello stato di overdrive? Con il precedente software, il Catalyst, il problema non si poneva dato che c'era un comodo bottone che permetteva di attivare o disattivare l'overdrive. L'overdrive devo assolutamente toglierlo dato che ho notato che in alcuni giochi il pc mi da problemi (salto di frame, errori nella riproduzione del suono..). Spero possiate darmi una mano, grazie in anticipo.

le frequenze stock sono : 1GHz per la gpu e 1.2GHz per le memorie ( il controllo potenza va bene a 0) quindi per ora hai solo un leggero oc delle memorie di 50 MHZ

no infatti non credo proprio che sia quello il problema, in ogni caso per avere piu' controllo sull'oc installati msi afterburner o simili

no infatti non credo proprio che sia quello il problema, in ogni caso per avere piu' controllo sull'oc installati msi afterburner o simili

Grazie per l'aiuto, per altro il problema mi si era presentato qualche mese fa e infatti l'oc della scheda video era attivo ma ora non capisco, il difetto per il momento è principalmente su Skyrim, mentre su video, League of Legends non vedo segni di cedimento..

Quoto xD
Se non lo hai già fatto prima devi pulire con DDU (Display Driver Uninstaller) ;)

No, effettivamente non ho pensato a questo.. Per farlo devo disinstallare il software dalla rimozione di programmi o in via particolare? Dopo che ho rimosso i vecchi devo reinstallare i nuovi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro