Problemi Overdrive scheda video AMD

Pubblicità
Ho eseguito tutti i passi della tua guida, ho disinstallato i driver e li ho reinstallati ma niente, mi da sempre gli stessi problemi... :(
IO ancora non capisco bene il problema.
Overdrive non è consigliato usarlo, e se si vuole overclockare la vga ci si affida ai software "seri" che le varie case offrono per le proprie vga.

Posta una schermata di Gpu-z e indica con precisione marca e modello della scheda in questione.

IO ancora non capisco bene il problema.
Overdrive non è consigliato usarlo, e se si vuole overclockare la vga ci si affida ai software "seri" che le varie case offrono per le proprie vga.

Posta una schermata di Gpu-z e indica con precisione marca e modello della scheda in questione.

Mi scuso per la mia negligenza: AMD Radeon Sapphire HD 7870 GHZ EDITION 2G GDDR5 PCI-E
Ecco la schermata di GPU-Z:camera.gif
Comunque il problema sta nel fatto che da quando ho aggiornato i driver della scheda video (passando inoltre dal software catalyst a quello crimson) qualsiasi gioco (ovviamente i più pesanti danno problemi più consistenti, ad esempio Evolve, il quale fa crashare addirittura il pc) salta alcuni frame, come se si bloccasse per qualche istante di tempo.

Ultima modifica:
Come puoi ben vedere, la scheda funziona come deve, e non c'è nessun OC.
Se vuoi fare oc, o modificare altri parametri della scheda usa il software di Sapphire: Trixx ;)

Grazie, se in futuro avrò un pc che lo potrà permettere mi ricorderò del tuo consiglio :D
Come riportato sulla modifica del precedente messaggio, da quando ho aggiornato i driver il pc da quei problemi..

Grazie, se in futuro avrò un pc che lo potrà permettere mi ricorderò del tuo consiglio :D
Come riportato sulla modifica del precedente messaggio, da quando ho aggiornato i driver il pc da quei problemi..
Io ancora non ho provato i driver nuovi, e di solito non li provo mai, proprio per non incappare in questi "problemi".
Cmq puoi sempre ripulire i driver, come detto in precedenza, e rimettere quelli che usavi di solito e che funzionavano.

Io ancora non ho provato i driver nuovi, e di solito non li provo mai, proprio per non incappare in questi "problemi".
Cmq puoi sempre ripulire i driver, come detto in precedenza, e rimettere quelli che usavi di solito e che funzionavano.

In effetti dovrei tentare questa soluzione, però ho il sospetto che la mia scheda video mi stia pia piano abbandonando, nonostante sia un probabile errore di driver... :(

Quoto. Usa la stessa guida di prima per rimettere i vecchi driver, e se tutto funziona alla normalità puoi dormire sogni tranquilli xD

In effetti dovrei tentare questa soluzione, però ho il sospetto che la mia scheda video mi stia pia piano abbandonando, nonostante sia un probabile errore di driver... :(
Se il problema è saltato fuori SOLO con i nuovi driver, sono i nuovi driver.
Se il problema cera anche prima, beh...

Se non lo sai tu..
Se almeno ti ricordi in che periodo li ha installati, forse riesci a capire che versione avevi, se quando li hai installati erano appena usciti..

Capisco, comunque almeno siamo venuti al punto, cioè che devo tornare indietro di versione del driver, a breve chiederò l'aiuto di qualche amico più esperto di me e vedrò cosa fare.. grazie di tutto l'aiuto che mi avete offerto, ne farò tesoro! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro