Problemi Monitor ....???

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari prova a variare qualche impostazione del bios,tipo mettendo agp a 4x,abilitando/disabiltando fast write ecc... Chissà che non funzioni...

Fragolino ha detto:
Ma la vecchia scheda video ??? per provare va benissimo ...
dai sintomi attuali si direbbe invece ... "morte di una 9800" ...

Noto anche che ha iniziato ad emettere un fruscio (il monitor)
Con fondi scuri è praticamente impercettibile, con fondo bianco si sente distintamente.....

Posso provare a mettere su la 9200SE, ma siccome devo smontare Zalman e sonde, proverò con un'altro monitor prima se lo trovo...

Iron ha detto:
Magari prova a variare qualche impostazione del bios,tipo mettendo agp a 4x,abilitando/disabiltando fast write ecc... Chissà che non funzioni...

Appena riavvio provo....
Ma comincio a temere che sia il pannello.....:cav:

Altro indizio...
Quando si impalla il monitor..

Ora si scurisce...
Si spegne...
Sballa....

Il mouse rimane bloccato.....

Ultima modifica da un moderatore:
se è successa anche a sonny una cosa simile alla tua e avete due monitor simili (lui da 17 e te da 19) vuol dire che è proprio quello...

ErriK89 ha detto:
se è successa anche a sonny una cosa simile alla tua e avete due monitor simili (lui da 17 e te da 19) vuol dire che è proprio quello...

Si è probabile che sia il monitor....
Ora devo procurarmi un'altro Lcd per provare...:boh:
E domani smadonnare un pò per sostituire la VGA....:muro: :muro: :muro:

La cosa assurda è che oggi pomeriggio per un'ora buona mi ha fatto tribolare.....

Ora sono 2 ore che è acceso, e non presenta problemi...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

All'inizio anche a me faceva così,prima lo faceva di rado poi un pò di più,poi il probleam sembrava sparito,poi ritornava,poi ha iniziato a farlo sempre di più e alla fine ogni 10 secondi si spegneva e si riaccendeva dopo 40....Ti auguro che non sia il monitor se non è più in garanzia,anche perchè se è la mobo se vuoi ti cedo la mia 9600xt :D:D:D

Sonny ha detto:
All'inizio anche a me faceva così,prima lo faceva di rado poi un pò di più,poi il probleam sembrava sparito,poi ritornava,poi ha iniziato a farlo sempre di più e alla fine ogni 10 secondi si spegneva e si riaccendeva dopo 40....Ti auguro che non sia il monitor se non è più in garanzia,anche perchè se è la mobo se vuoi ti cedo la mia 9600xt :D:D:D

Cavolo.....
Meglio che stavo zitto......:cav:

Ha ricominciato a farlo.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Meno male che sono in ferie, e ho tempo di "sbragare" mezza sala per fare prove.... :muro: :muro: :muro:

Credo che purtroppo, sia il monitor, anche se non mi spiego la randomicità della cosa....:boh: :boh: :boh:

FAi le tue prove e intanto lascia passare i giorni e se è il problema che ha preso a me vedrai che aumenterà nel farlo...ma è ancora in garanzia?

Io non ci metterei la mano sul fuoco che la colpa sia del monitor...
Sicuramente la prima prova da fare è quella di provarne un'altro ma i tuoi sintomi sono molto simili a quelli che avevo io sulla mia 9800pro.... Schermata nera, monitor in standby ecc... Nel mio caso si presentavano anche altri problemi (tipo riavvio pc) e dopo qualche ricerca ho scoperto che il problema era della vga... La 9800pro tende a morire lentamente con il tempo e spesso si porta nella tomba la mobo a causa di un ritorno di tensione sulla scheda madre dallo slot agp. Dico questo perchè la Enermax ha pubblicato un articolo sul problema un paio di anni fa visto che molti se la prendevano con i loro alimentatori ritrovandosi vga e mobo bruciate.
Questa è stata solo la mia esperienza ovviamente e spero che per te non sia uguale, però tieni presente anche questo punto.

Licius ha detto:
Io non ci metterei la mano sul fuoco che la colpa sia del monitor...
Sicuramente la prima prova da fare è quella di provarne un'altro ma i tuoi sintomi sono molto simili a quelli che avevo io sulla mia 9800pro.... Schermata nera, monitor in standby ecc... Nel mio caso si presentavano anche altri problemi (tipo riavvio pc) e dopo qualche ricerca ho scoperto che il problema era della vga... La 9800pro tende a morire lentamente con il tempo e spesso si porta nella tomba la mobo a causa di un ritorno di tensione sulla scheda madre dallo slot agp. Dico questo perchè la Enermax ha pubblicato un articolo sul problema un paio di anni fa visto che molti se la prendevano con i loro alimentatori ritrovandosi vga e mobo bruciate.
Questa è stata solo la mia esperienza ovviamente e spero che per te non sia uguale, però tieni presente anche questo punto.

Se quel che dici è vero .... ATI ha proprio fatto degli ottimi prodotti ... :ok:
Era un problema dei prodotti Matrox ... ma non mi risulta lo sia stato per ATI ...

Non sono veri e propri spegnimenti...
Ma dei flash, neri...
O grigi con barre colorate...
O ancora, vedo lo schermo come se fosse texturato
E la cosa che mi fà sperare che sia la VGA e non il monitor è che quando ho uno di questi problemi, dove riesco ancora a vedere qualcosa sul monitor, il mouse è bloccato.

Credo che se fosse il monitor, non impatterebbe con il mouse... no..??

quoto... all' inizio poteva essere il monitor che non reggeva la frequenza...

se fa come hai detto prima, con sfumature ecc è proprio la scheda video...

REDCHAT ha detto:
quoto... all' inizio poteva essere il monitor che non reggeva la frequenza...

se fa come hai detto prima, con sfumature ecc è proprio la scheda video...

Mò esco e vado a comprarmi una vga.....

Se devo smadonnare per rimettere la 9200SE, tanto vale che ne metto una un pò più meglio assai....:asd: :asd:

Cazz... Quello che mi fà impazzire è che adesso è perfetto tutto....:muro: :muro:

Toby ha detto:
Quantomeno spaventosa la cosa.....:sisi: :sisi: :sisi:

Aggiungerei raccapricciante e vergognoso considerando quanto si fanno pagare le schede di nuova generazione.... La 9800pro la pagai appena uscita oltre 400 euro.... e poi ti ritrovi sti articoli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro