Problemi monitor hp omen 25

Pubblicità

Rodolfo06

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve a tutti, ho assemblato da poco il mio pc ed ho acquistato un monitor hp omen 25 per il gaming.
La mia scheda grafica è una sapphire radeon pulsa rx 580 8gb.
I problemi che riscontro sono 2:

1. ho impostato la funzionalità gaming free sync (con free sync amd supportato dal monitor) e la frequenza a 144hz ma purtroppo andando ad impostare il tempo di risposta più veloce crea un effetto "scia" che non mi permette di giocare bene.

2. Ogni tanto il monitor si spegne e diventa nero per 1 secondo, non si spegne ma è come se ci fosse una modifica riguardo le impostazioni grafiche (almeno l'effetto che crea quando si spegne mi fa pensare a questo).

Premetto che ho disinstallato i driver scheda grafica e installati di nuovo tramite adrenaline.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.

1) È normale, le forme più aggressive di overdrive spesso danno overshoot. Non è necessario mettere quello più veloce, anche quelli intermedi vanno bene su un pannello TN;
2) Problemi risaputi con quel modello: prova ad impostare 120hz da windows.

1) È normale, le forme più aggressive di overdrive spesso danno overshoot. Non è necessario mettere quello più veloce, anche quelli intermedi vanno bene su un pannello TN;
2) Problemi risaputi con quel modello: prova ad impostare 120hz da windows.

Bene ti ringrazio proveró. Ma puó essere il cavo hdmi? Non ho specificato che sono collegato con cavo hdmi e non con display port. Il cavo hdmi non supporta i 144hz?

Bene ti ringrazio proveró. Ma puó essere il cavo hdmi? Non ho specificato che sono collegato con cavo hdmi e non con display port. Il cavo hdmi non supporta i 144hz?

Quel monitor raggiunge i 144hz con entrambe le interfacce. Se vuoi provare... ma i limiti di quel monitor son noti.

Anche io in Overdrive perdo molta grafica

La forma più aggressiva di overdrive serve solo al venditore per poter vendere il monitor con il response time più basso possibile (i famosi "1ms response time" che trovi stampati sulla scatola).
Anche se questa non è utilizzabile proprio a causa dell' estremo overshoot che va a formarsi.

Su tutti i monitor o hp omen è speciale?

Sulla maggior parte dei monitor ad alto refresh rate. Sui monitor 60hz non è nemmeno necessario fornire un' opzione del genere.

Viewsonic, per nominare un brand con un approccio differente, solitamente fornisce tutte opzioni utilizzabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro