Problemi modem e consigli per l'acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
ciao, avendo una connessione Fastweb (nella mia cittò Wholesale) voglio cambiare con Infostrada (che qui è ULL), ma vedendo i risultati di un mio amico ha una connessione a singhiozzo e limitata....
Per esempio ogni volta che si connette a teamspeak o gioca online il suo ping sbalza sempre, ogni 5 secondi (il ping standard è 35). In piu in tutti gli speedtest che ha fatto, va sempre a 1,70 mb in download ne sopra ne sotto.
Percaso c'è una limitazione del modem?? Il suo modem è un D-Link dsl-2750B. Non so se lo ha configurato, ma credo di no. Intanto mi sono fatto una ricerca sui vari modem, e tra i broadcom ho visto il netgear 2200 v3 e il 3700 v1 e v2 che mi interessavano... Che ne mi sapete dire? Datemi qualche dritta che di modem ho iniziato ad interessarmi l'altro ieri.
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Se sei di Ancona strano che fastweb sia in wholesale dovrebbe avere la fibra FTTS, infostrada in ULL offre un buon servizio di norma cmq posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

il 2200v3 non lo vendono più adesso c'è la v4, anche per quanto riguarda il 3700 c'è di meglio in giro, se vuoi spendere poco puoi considerare anche il tp-link W8960N, o se vuoi lo standard wifi AC archer D5
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
grazie per aver risposto mancio, si sono di una frazione di una citta di ancona, Moie di maiolati spontini. Qua fastweb prende in wholesale, quindi durante l'inverno la connessione cala parecchio. Se provo a dare l'indirizzo IP non trova niente, non so se sia dal fatto che ho un hag della amtec argo 55+... In caso questo test lo posso fare su myfastoage?


per quanto riguarda i modem, dici che il 3700 v2 o il dgn 2200 v4 sono dei buoni modem oppure costano troppo?? il fatto è che un mio amico ha infostrada 20 mega qui nella stessa città, ma gli va da schifo la stabilità col ping nei giochi. sicuramente è un caso raro, ma comunque vorrei un modem abbastanza buono.

In caso posso far fare un test al mio amico per vedere se lui ha qualche problema.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
grazie per aver risposto mancio, si sono di una frazione di una citta di ancona, Moie di maiolati spontini. Qua fastweb prende in wholesale, quindi durante l'inverno la connessione cala parecchio. Se provo a dare l'indirizzo IP non trova niente, non so se sia dal fatto che ho un hag della amtec argo 55+... In caso questo test lo posso fare su myfastoage?


per quanto riguarda i modem, dici che il 3700 v2 o il dgn 2200 v4 sono dei buoni modem oppure costano troppo?? il fatto è che un mio amico ha infostrada 20 mega qui nella stessa città, ma gli va da schifo la stabilità col ping nei giochi. sicuramente è un caso raro, ma comunque vorrei un modem abbastanza buono.

In caso posso far fare un test al mio amico per vedere se lui ha qualche problema.

Con l'hag i valori di linea non li puoi vedere, o colleghi alla linea un modem per leggerli o chiedi all assistenza.

il 3700 v2 è quasi a fine supporto ha fatto il suo tempo, se vuoi restare su netgear vai sul D6200 poi il dgn 2200 v4 non ne ho sentito parlare bene, io ho il v3 e mi trovo abbastanza bene, però il v4 non sò se lo prenderei, considera pure altre marche perchè ci sono prodotti validi.

Per infostrada sei sicuro ti copra in ULL? se fai il controllo sul sito ti dice 20mbps e il prezzo non aumenta? perchè se fosse in wholesale si spiegerebbero le prestazioni del tuo amico.
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
sono sicuro di essere in ULL perche non mi fa pagare di piu e perche non compare nessuno avviso, in piu ce scritto adsl 20 mega invece di 7.

snr_attenuazione.PNG
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sono sicuro di essere in ULL perche non mi fa pagare di piu e perche non compare nessuno avviso, in piu ce scritto adsl 20 mega invece di 7.

Visualizza allegato 131707

Ok sei in ULL, cmq i dati sono abbastanza brutti, molto lontano dalla centrale quindi prestazioni parecchio scarse se abiti vicino al tuo amico varrà anche per te, nel caso valuta qualche WISP, sapevo che NGI EOLO stava attivando nelle marche ma non sò se il servizione è gia disponibile dovresti chiedere
News - EOLO nelle Marche con un ... - NGI SpA

- - - Updated - - -

c'è anche questo http://www.wimarche.it/marchewave.html
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
ok, non vorrei passare a telecom, per adesso rimango a fastweb, ma come hai fatto a capire che sta lontano dalla centrale? La nostra centrale sta vicina, un paese attaccato al nostro. esiste un test dove ti dice la distanza?


Scusa per non aver considerato gli wisp non avevo capito cosa era... :D Cmq volevo vedere ancora un po' questa connessione infostrada. Magari deve configurarlo meglio, boh.
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok, non vorrei passare a telecom, per adesso rimango a fastweb, ma come hai fatto a capire che sta lontano dalla centrale? La nostra centrale sta vicina, un paese attaccato al nostro. esiste un test dove ti dice la distanza?

Verifica Copertura ADSL / HDSL
metti il numero qui ti dovrebbe dare l'indirizzo poi calcoli la distanza, se non te lo riconosce metti un numero telecom di un tuo vicino

ha 46db di attenuazione, che corrispondono a più di 3km dalla centrale
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
3 km sono tanti? di norma quanto è la distanza che bisogna avere?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
3 km sono tanti? di norma quanto è la distanza che bisogna avere?

Si 3km sono parecchi, per avere pestazioni ottimali bisogna stare sotto il km, prestazioni decenti sui 2km, sopra i 3km diventano scarse se inoltre ci aggiungi condizioni del doppino non ottimali può solo peggiorare.
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
ma allora perchè con fastweb riesco ad avere ima buona connessione, nonostante mi connetto alla stessa centrale? Buona connessione quando è estate.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma allora perchè con fastweb riesco ad avere ima buona connessione, nonostante mi connetto alla stessa centrale? Buona connessione quando è estate.

Ma tu a quanto vai? il tuo amico potrebbe pure andare qualcosa di più ma non sò se lo hanno limitato a 2mb perchè aveva troppe disconnessioni, sui 4mb ci potrebbe arrivare.
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
io vado di norma a 5/6 mega, che su 7 vanno abbastanza bene. lui dice che sono i cavi di casa che sono "marci" perche è una casa vecchia.
ma si può tenere in considerazione questa cosa? In più il modem si può configurare al meglio? Per esempio vedo in giro che la gente configura i modem meglio, ma so poco di questa cosa. Cmq è frustrante sapere che non ci sono connessione decenti...

- - - Updated - - -

cmq io ho una buonissima stabilità di ping, è lui che ha una stabilità pessima. Eppure le nostre case distano circa 300 metri, comunque lui disconnette ogni giorno il modem e diceva che all'inizio riceveva piu mega
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
io vado di norma a 5/6 mega, che su 7 vanno abbastanza bene. lui dice che sono i cavi di casa che sono "marci" perche è una casa vecchia.
ma si può tenere in considerazione questa cosa? In più il modem si può configurare al meglio? Per esempio vedo in giro che la gente configura i modem meglio, ma so poco di questa cosa. Cmq è frustrante sapere che non ci sono connessione decenti...

- - - Updated - - -

cmq io ho una buonissima stabilità di ping, è lui che ha una stabilità pessima. Eppure le nostre case distano circa 300 metri, comunque lui disconnette ogni giorno il modem e diceva che all'inizio riceveva piu mega

Probabilmente deve sistemare l'impianto di casa, fagli seguire questi consigli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

cmq si adesso è bloccato a 2mb se chiama infostrada dopo che ha sistemato i problemi può chiedere di far aumentare la banda
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili