PROBLEMA problemi memorie per flash ubuntu

Pubblicità

giovanni81-

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Premettendo che non sono abilissimo in informatica ma molto smanettone, mi sono fissato l'idea di provare più versioni di linux, senza istallarle, ma soltanto in live.
Ho iniziato con mint: scaricato l'iso, flashato in una chiavetta (con BalenaEtcher, che mi sono accorto ora pochi consigliano),andato in boot e messa l'usb coe primaria è andato tutto bene e ho provato mint.
Poi volevo provare Ubuntu: anche qui ho scaricato l'iso e lo ho fleshato nella stessa chiavetta (avendo eliminato mint) ma una volta finita la procedura (di flash) la chiavetta non è stata più riconosciuta normelmente: il sistema vede due memorie: D e E, ma non riesce ad aprirne nessuna e mi spinge a fare la frammentazione che però non riesce a causa di una protezione di scrittura (mai fatta).
Potete aiutarmi?
Grazie mille.
link dei video dimostrativi:

Potrebbe essere andata gambe all'aria la memoria flash. Certo sarebbe una casualità incredibile.

In ogni caso, formattala con NTFS e poi rifai la procedura con Balena.

Ora ho una altra chiavetta disponibile la formatto, provo e vi dico.
@pabloski quanto dovrebbe pesare ubuntu flashato nella chiavetta?
Perchè questa è da 4 giga e non mi risulta starci: nel controllo dopo il flash dice che è fallito e nella chiavetta vedo che avanzano 4 kb.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro