PROBLEMA problemi memorie per flash ubuntu

giovanni81-

Nuovo Utente
22
1
Premettendo che non sono abilissimo in informatica ma molto smanettone, mi sono fissato l'idea di provare più versioni di linux, senza istallarle, ma soltanto in live.
Ho iniziato con mint: scaricato l'iso, flashato in una chiavetta (con BalenaEtcher, che mi sono accorto ora pochi consigliano),andato in boot e messa l'usb coe primaria è andato tutto bene e ho provato mint.
Poi volevo provare Ubuntu: anche qui ho scaricato l'iso e lo ho fleshato nella stessa chiavetta (avendo eliminato mint) ma una volta finita la procedura (di flash) la chiavetta non è stata più riconosciuta normelmente: il sistema vede due memorie: D e E, ma non riesce ad aprirne nessuna e mi spinge a fare la frammentazione che però non riesce a causa di una protezione di scrittura (mai fatta).
Potete aiutarmi?
Grazie mille.
link dei video dimostrativi:
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Potrebbe essere andata gambe all'aria la memoria flash. Certo sarebbe una casualità incredibile.

In ogni caso, formattala con NTFS e poi rifai la procedura con Balena.
 

giovanni81-

Nuovo Utente
22
1
Ora ho una altra chiavetta disponibile la formatto, provo e vi dico.
@pabloski quanto dovrebbe pesare ubuntu flashato nella chiavetta?
Perchè questa è da 4 giga e non mi risulta starci: nel controllo dopo il flash dice che è fallito e nella chiavetta vedo che avanzano 4 kb.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili