Prima di chiamare il servizio di assistenza clienti per segnalare il possibile guasto, conviene sempre essere ragionevolmente sicuri che il problema non dipenda da problemi imputabili a qualche nostro possibile errore o malfunzionamento magari dell'alimentatore del modem( e già capitato che alcuni alimentatore non più in perfette condizioni abbiano causato problemi di stabilità al modem).
Quindi dato che presumo tu abbia un abbonamento adsl visto che hai postato in questa sezione, controlla che il filtro che separa la linea telefonica da quella adsl sia collegato correttamente, e che sia presente su tutti i telefoni, poi devi entrare come già detto nel menù di configurazione del modem e da lì controllare le specifiche della linea e postarle qui in modo che si possa vedere se il problema è dovuto alla linea.
Puoi scaricare il manuale del tuo modem da questa pagina.
The Zyxel VMG1312-B10D Wireless N VDSL2 4-port Gateway with USB supports Vectoring technology to eliminate crosstalk or interference among different VDSL lines.
www.zyxel.com
Vi sono le istruzione necessarie per entrare nel menù e spostarsi tra le varie voci.