Problemi linea adsl, aiuto!

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Salve a tutti, è da quasi un mese che ho problemi con la mia linea adsl. Durante la giornata ad intervalli la spia della adsl diventa rossa e aspettando un po' torno verde ( alcune volte devo riavviare il modem). Non so cosa fare mi si scollega internet continuamente.bil modem è uno zyxel vmg8825.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Salve a tutti, è da quasi un mese che ho problemi con la mia linea adsl. Durante la giornata ad intervalli la spia della adsl diventa rossa e aspettando un po' torno verde ( alcune volte devo riavviare il modem). Non so cosa fare mi si scollega internet continuamente.bil modem è uno zyxel vmg8825.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Scusate zyxel vmg1312-b10d

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
2,626
1,326
Hardware Utente
Hai controllato la statistiche della linea entrando nel menù del modem?
Potrebbe essere che per qualche motivo la linea ha subito un degrado.
Inoltre hai aggiornato il firmware del modem nel caso fosse un modello comprato e non invece fornito dal gestore?
Nel caso fosse un modello fornito dal gestore purtroppo devi aspettare che sia lui ad aggiornare l'apparato.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
potresti per iniziare contattare il tuo operatore riferire il problema, come regola loro fanno un analisi della linea e se trovano disconnessioni frequenti provano a resettare il modem ed inviare in casi gravi il problema nella centrale.
 

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Hai controllato la statistiche della linea entrando nel menù del modem?
Potrebbe essere che per qualche motivo la linea ha subito un degrado.
Inoltre hai aggiornato il firmware del modem nel caso fosse un modello comprato e non invece fornito dal gestore?
Nel caso fosse un modello fornito dal gestore purtroppo devi aspettare che sia lui ad aggiornare l'apparato.
Non mi intendendo di tutto ciò.. come faccio a capire che ha subito un degrado?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
2,626
1,326
Hardware Utente
Prima di chiamare il servizio di assistenza clienti per segnalare il possibile guasto, conviene sempre essere ragionevolmente sicuri che il problema non dipenda da problemi imputabili a qualche nostro possibile errore o malfunzionamento magari dell'alimentatore del modem( e già capitato che alcuni alimentatore non più in perfette condizioni abbiano causato problemi di stabilità al modem).
Quindi dato che presumo tu abbia un abbonamento adsl visto che hai postato in questa sezione, controlla che il filtro che separa la linea telefonica da quella adsl sia collegato correttamente, e che sia presente su tutti i telefoni, poi devi entrare come già detto nel menù di configurazione del modem e da lì controllare le specifiche della linea e postarle qui in modo che si possa vedere se il problema è dovuto alla linea.
Puoi scaricare il manuale del tuo modem da questa pagina.
Vi sono le istruzione necessarie per entrare nel menù e spostarsi tra le varie voci.
 

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Prima di chiamare il servizio di assistenza clienti per segnalare il possibile guasto, conviene sempre essere ragionevolmente sicuri che il problema non dipenda da problemi imputabili a qualche nostro possibile errore o malfunzionamento magari dell'alimentatore del modem( e già capitato che alcuni alimentatore non più in perfette condizioni abbiano causato problemi di stabilità al modem).
Quindi dato che presumo tu abbia un abbonamento adsl visto che hai postato in questa sezione, controlla che il filtro che separa la linea telefonica da quella adsl sia collegato correttamente, e che sia presente su tutti i telefoni, poi devi entrare come già detto nel menù di configurazione del modem e da lì controllare le specifiche della linea e postarle qui in modo che si possa vedere se il problema è dovuto alla linea.
Puoi scaricare il manuale del tuo modem da questa pagina.
Vi sono le istruzione necessarie per entrare nel menù e spostarsi tra le varie voci.
Il filtro lo avevo rimosso 2_3 mesi fa, sotto consiglio dell'operatore telecom perché non funzionava il wifi.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
2,626
1,326
Hardware Utente
Il filtro lo avevo rimosso 2_3 mesi fa, sotto consiglio dell'operatore telecom perché non funzionava il wifi.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se hai una linea adsl non puoi rimuovere il filtro che separa il segnale telefonico dal segnale adsl,altrimenti non solo crei interferenza nel telefono (frusci e rumori vari durante la conversazione) anche lo stesso segnale adsl subisce un degrado perché parte del segnale viene attenuato a causa di un carico non previsto lungo la linea, in pratica il segnale oltre che nel modem arriva anche all'interno del telefono.
Il solo modo per poter eliminare il filtro adsl senza che questo crei problemi è togliere tutti i telefoni collegati alla linea.
P.S.
Sei sicuro di avere un abbonamento adsl e non fttc?
Inoltre per curiosità cosa c'entra il filtro adsl con il wifi?
Se il filtro è deteriorato o rotto e non fa più passare il segnale verso il modem non funziona più la connessione è di conseguenza non puoi navigare in rete, indipendentemente che tu sia collegato tramite wifi o tramite cavo.
 
Ultima modifica:

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Se hai una linea adsl non puoi rimuovere il filtro che separa il segnale telefonico dal segnale adsl,altrimenti non solo crei interferenza nel telefono (frusci e rumori vari durante la conversazione) anche lo stesso segnale adsl subisce un degrado perché parte del segnale viene attenuato a causa di un carico non previsto lungo la linea, in pratica il segnale oltre che nel modem arriva anche all'interno del telefono.
Il solo modo per poter eliminare il filtro adsl senza che questo crei problemi è togliere tutti i telefoni collegati alla linea.
P.S.
Sei sicuro di avere un abbonamento adsl e non fttc?
Inoltre per curiosità cosa c'entra il filtro adsl con il wifi?
Se il filtro è deteriorato o rotto e non fa più passare il segnale verso il modem non funziona più la connessione è di conseguenza non puoi navigare in rete, indipendentemente che tu sia collegato tramite wifi o tramite cavo.
Sicurissimo di avere una adls! ( Nella mia zona ancora nessun tipo di fibra!). Mi sono spiegato male l operatore mi ha detto di togliere il filtro proprio perché il segnale internet non andava.(luce rossa fissa). I telefono lo tengo staccato tanto non lo uso più. Devo riinserire il filtro?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
2,626
1,326
Hardware Utente
Se non vi sono apparati collegati oltre il modem il filtro è sostanzialmente inutile, ma in ogni caso finché non posti le statistiche della linea non è possibile dare nessun aiuto concreto.
Ti avevo detto di scaricare il manuale e dargli un occhiata in modo da poterti spostare tra le voci del menù.
Queste sono le istruzioni per accedervi.
Screenshot_20190711-192018.png
La password di default è scritta sulla targhetta posteriore.
 

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Se non vi sono apparati collegati oltre il modem il filtro è sostanzialmente inutile, ma in ogni caso finché non posti le statistiche della linea non è possibile dare nessun aiuto concreto.
Ti avevo detto di scaricare il manuale e dargli un occhiata in modo da poterti spostare tra le voci del menù.
Queste sono le istruzioni per accedervi.
Visualizza allegato 340091
La password di default è scritta sulla targhetta posteriore.
Ok sono entrato.. cosa devo farvi vedere? Queste vanno bene?
1562867249459.jpeg


Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

webcri

Nuovo Utente
54
2
Hardware Utente
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Se non vi sono apparati collegati oltre il modem il filtro è sostanzialmente inutile, ma in ogni caso finché non posti le statistiche della linea non è possibile dare nessun aiuto concreto.
Ti avevo detto di scaricare il manuale e dargli un occhiata in modo da poterti spostare tra le voci del menù.
Queste sono le istruzioni per accedervi.
Visualizza allegato 340091
La password di default è scritta sulla targhetta posteriore.
Ho chiamato la Telecom hanno fatto un reset ma ancora continua a scollegarsi. Cosa devi fare?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando