Problemi Installazione Windows 8 su netbook da USB

Pubblicità

Majin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

ripropongo un problema già discusso ma i post trovati sia qui, sia in giro per il web non mi hanno fornito alcuna soluzione. Cercando di installare versioni a 32bit di Win7 e Win8 (scaricate da msdn con regolari credenziali e relative Key) arrivo al punto dell'installazione dove mi riporta il messaggio di errore famoso :

"Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido.... ecc ecc"

Molte soluzioni trovate in giro non si riferivano a netbook ma a desktop e ad installazioni da DVD. le poche soluzioni che ho letto per USB invece si erano risolte non usando porte USB 3.0. Ma io mi ritrovo a voler installare windows da USB in un netbook EEE PC 1201N seashell series con porte esclusivamente 2.0.

Tengo a precisare che le iso in questione non sono corrotte e le ho sempre usate anche da DVD senza nessun problema. Spero vivamente che qualcuno di voi abbia un consiglio da suggerirmi. Sto impazzendo ^_^ ! Grazie anticipatamente!

- - - Updated - - -

UP : ho appena provato a creare una chiavetta usb con ubuntu ma non mi installa manco quello, imposto il boot da usb ma mi da schermata nera con scritto "bootmgr mancante"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro