Problemi Installazione Windows 8 su netbook da USB

Majin

Utente Attivo
82
0
Salve a tutti,

ripropongo un problema già discusso ma i post trovati sia qui, sia in giro per il web non mi hanno fornito alcuna soluzione. Cercando di installare versioni a 32bit di Win7 e Win8 (scaricate da msdn con regolari credenziali e relative Key) arrivo al punto dell'installazione dove mi riporta il messaggio di errore famoso :

"Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido.... ecc ecc"

Molte soluzioni trovate in giro non si riferivano a netbook ma a desktop e ad installazioni da DVD. le poche soluzioni che ho letto per USB invece si erano risolte non usando porte USB 3.0. Ma io mi ritrovo a voler installare windows da USB in un netbook EEE PC 1201N seashell series con porte esclusivamente 2.0.

Tengo a precisare che le iso in questione non sono corrotte e le ho sempre usate anche da DVD senza nessun problema. Spero vivamente che qualcuno di voi abbia un consiglio da suggerirmi. Sto impazzendo ^_^ ! Grazie anticipatamente!

- - - Updated - - -

UP : ho appena provato a creare una chiavetta usb con ubuntu ma non mi installa manco quello, imposto il boot da usb ma mi da schermata nera con scritto "bootmgr mancante"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili