Problemi installazione win x64

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Ciao a tutti, non essendo riuscito a trovare nel forum le risposte al mio quesito, ho deciso di aprire questa nuova richiesta di aiuto.
In fase di installazione di win xp a 64 bit, scaricato in versione di valutazione dal sito microsoft, premo F6 x specificare il controller SATA, inserisco il floppy contenente i driver e mi riconosce correttamente il tutto; nella fase successiva, seleziono l'HD (vuoto) su cui installare il nuovo S.O. e dopo il formattone (classico o veloce che sia) o anche dopo aver lasciato intatto il file system, mi spunta la richiesta di inserire il floppy contenente i "VIA RAID COMBO DRIVER" che io non ho! Ho cercato sul sito Asus e su quello VIA, ho trovato qualcosa che sembrava essere ciò che cercavo, ho preparato l'apposito floppy contenente i VIA RAID COMBO 3.xx ma al momento della richiesta di questi driver la procedura di installazione non me li accetta! :toccato:

La configurazione del sistema è la seguente:

AMD Athlon 64 3000+
Asus K8V-X
1 x 512 Mb RAM Twinmos DDR 400
1 HD Maxtor 160 Gb 7200 rpm (contenente una versione funzionante di winxp 32bit)
1 HD Maxtor 120 Gb 7200 rpm (vuoto sul quale voglio installare win x64)
ATI X800GT 256 Mb RAM GDDR3
SB LIVE! 1024 Player
2 alimentatori da 350W cad


Considerato che i driver del controller SATA ce li ho già, la domanda, in breve, è la seguente: Cosa esattamente mi viene richiesto e dove lo vado a trovare?

Grazie anticipatamente per il Vostro supporto!:help: :cry:
 

RIPPER23

Utente Attivo
353
2
e... onestamente nn ne ho idea, l'unica cs è mandare una mail al supporto tecnico della microsoft, se hai un po' di pazienza ti daranno una soluzione. sry ma io nn ho la bencke minima esperienza con il 64 è solo un consiglio il mio:doh: :doh:
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Grazie cmq,

ho gironzolato un po' per l'assistenza microsoft ma ho intuito che anche quella è a pagamento!!! :grrr::toccato::mad: Inizio a capire meglio la realtà open source :nod: ! Mah!? Sapresti dirmi cmq come faccio a contattare direttamente un moderatore? magari mi sa dire qualcosa lui/lei e magari mi possono dare qualche dritta! :chupachup

Grazie ancora!
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Ragazzi!? Please!!! Aiutatemi che sennò esco pazzo!!!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


Qualcuno mi rispondaaaa! Seguite l'esempio di Ripper23!!!

:(
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
IVANONO ha detto:
Kiama La Windows

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non è che volevi dire chiama Microsoft :toccato: :toccato: :toccato:
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Ciao ragazzi!

scusate ma piuttosto che cacciare soldi per rimpinguare le casse dello zio Bill :toccato:, ho preferito sperimentare di mio e, in maniera alternativa, sono riuscito ad aggirare l'ostacolo! Ho tolto tutti i dischi rigidi che avevo connesso in precedenza, avendo già da tempo preventivato l'acquisto di 2 HD SATA, ho completato tale acquisto e, una volta connessi, li ho configurati in RAID 0. Avviata l'installazione del S.O. ...... mi ha chiesto solo i driver SATA, saltando i fantomatici VIA COMBO DRIVER! :chupachup

A sistema operativo installato, ora mi ritrovo con un sacco di driver e software non installabili per mancanza di compatibilità del nuovo Windows XP a 64 bit!!!

:doh:

:lol: Ah!Ah!Ah! e secondo voi avrei dovuto pure pagare l'assistenza per questi risultati?
:toccato: :toccato: :toccato:

Ciao comunque e grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!