Problemi installazione ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
La configurazione ERA quella in firma, dal momento che sembrava impossibile installare ho messo la vecchia scheda video, giusto per fare una prova.

Adesso da penna USB avvio Ubuntu x64, parte la live ma al momento di installare si impalla alla schermata dove chiede se voglio scaricare gli aggiornamenti durante l'installazione.

Anche con l'altra scheda video faceva la stessa cosa ed avevo pensato ad un problema di incompatibilità, dal momento che qualche componente l'ho cambiata l'unica incompatibilità che mi viene in mente adesso è tra il sottoscritto ed ubuntu :skept:

Prova ad installare utilizzando l'immagine .iso della versione alternate. Così almeno se si incricca qualcosa dovrebbe farti vedere un messaggio di errore...

- - - Updated - - -

http://mirror2.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/precise/ubuntu-12.04-alternate-amd64.iso

Perfetto, proverò e vi farò sapere, monto l'iso su pen drive con UNebootin come con l'iso normale giusto?

hai scaricato la versione a 64x?

io ho un pc simile al tuo con i5 e hd7850, ed avevo un problema simile, scaricando la 64x ho migliorato qualcosa, ma altri problemi sono rimasti irrisolti.

inoltre non selezionare gli aggiornamenti ed i programmi di terze parti, installali dopo

Ultima modifica:
inoltre non selezionare gli aggiornamenti ed i programmi di terze parti, installali dopo

Già provato, si blocca comunque.
La versione alternate invece si blocca subito, alla selezione della lingua. Non mi fa muovere in alcun modo per selezionare la lingua.

Certo, masterizzo subito l'immagine e provo :)
Mai fatto overclock :)

- - - Updated - - -

Photo 04-07-12 14 08 40.webp
Ora col cd la situazione è questa, premo si e si impalla...

Il checksum è un codice di controllo che serve per verificare se l'iso in questione è stata scaricata correttamente oppure si è "corrotta" durante il download. Controllando il checksum puoi verificare se il file che hai scaricato è IDENTICO a quello che si trova sul server (in genere nella pagina di download delle distro linux trovi anche il loro checksum). Ubuntu usa come "algoritmo" per il calcolo del checksum MD5. In questa pagina trovi tutti i checksum delle varie versioni di UBUNTU a seconda del nome del file scaricato. Esistono diversi programmi gratuiti che lo calcolano, volendo, puoi provare questo...

Il checksum è un codice di controllo che serve per verificare se l'iso in questione è stata scaricata correttamente oppure si è "corrotta" durante il download. Controllando il checksum puoi verificare se il file che hai scaricato è IDENTICO a quello che si trova sul server (in genere nella pagina di download delle distro linux trovi anche il loro checksum). Ubuntu usa come "algoritmo" per il calcolo del checksum MD5. In questa pagina trovi tutti i checksum delle varie versioni di UBUNTU a seconda del nome del file scaricato. Esistono diversi programmi gratuiti che lo calcolano, volendo, puoi provare questo...

Cecksum corretto... e soprattutto ho provato più e più volte con più distro di ubuntu.

hai provato un'altra distro?

Non vorrei provare altri distribuzioni se non quando sono certo che non posso farne a meno.

Quando si dice s f i g a :skept:

Se pure il checksum è corretto, non avrei proprio idea di quale possa essere il problema.

Prova a seguire il consiglio vecchio di kernele http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...i-con-installazione-ubuntu-2.html#post2335551

Non riesco nemmeno a capire come fare.
Avvio l'installazione e poi mi perdo :look:

Potrei aprire un contest per questo problema :asd:

ma l'installazione la fai partendo in live oppure dall'inizio scegli direttamente di installare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro