Problemi installazione ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stasera provo fedora allora :)
Se il problema fosse ubuntu che dovrei fare?

non saprei dato che il problema, come avrai potuto notare, è abbastanza strano... qui solo gli esperti possono aiutarti.
però, intanto, abbiamo escluso una buona fetta di problemi e ristretto il campo

Ehm scusa che vorresti fare? Se non riesci ad effettuare nemmeno il boot o a ricavare qualche messaggio di errore perché si impalla tutto, c'è ben poco da fare.

io proverei una distribuzione diversa... dici che non serve a nulla?

io a questo punto proverei tutto :asd:

Suppongo di esser stato frainteso. La mia era una risposta ad Erunno che chiedeva che fare nel caso in cui il problema sia circoscritto ad Ubuntu. A parte provare altre distro, come hai suggerito tu, c'è ben poco da fare, dato che non si riesce nemmeno ad ottenere un messaggio di errore che ci possa indicare il problema.

Scrivo or ora da fedora 17 :)
A questo punto mi accontenterò di montareubuntu sul portatile !

Grazie a tutti ! :)

Scrivo or ora da fedora 17 :)
A questo punto mi accontenterò di montareubuntu sul portatile !

Grazie a tutti ! :)

:luxhello:
come vedi il problema riguarda ubuntu... mah!
prova a vedere se linux mint riesci ad avviare oppure se riesci con ubuntu 11.10 (presumo tu abbia provato solo con la 12.04) e poi fai l'upgrade.
:look:

Mint non è la stessa cosa di ubuntu? Non cambia giusto qualcosina di grafica?
Ho provato a suo tempo anche la 11.10 comunque...

Io pensavo piuttosto a qualche impostazione del risparmio energetico nel bios.. Magari c'è qualcosa li che da noia.

Mint non è la stessa cosa di ubuntu? Non cambia giusto qualcosina di grafica?
Ho provato a suo tempo anche la 11.10 comunque...

Io pensavo piuttosto a qualche impostazione del risparmio energetico nel bios.. Magari c'è qualcosa li che da noia.

si è ubuntu-based ma magari il problema è legato a qualche implementazione del team canonical che magari non c'è in mint (sto sparando eh :D)
per il problema sinceramente non ho la più pallida idea :|

- - - Updated - - -

ragazzi e se fosse qualche patch del kernel implementata da canonical?
dovrebbe creare un usb avviabile con ubuntu ma sostituire il kernel con quello stock compilato direttamente dai sorgenti e senza patch :look:

:lol:
allora, io ti spiego cosa intendevo dire, però non so se funziona o se è una cretinata... mi riferivo, infatti, ai maestri :D io sono passato al pinguino (non con il fisso in firma) da qualche mese e ho molto da imparare.

dicevo...
la linux fondation con a capo linus rilascia periodicamente un nuovo kernel e i vari sorgenti. a quel punto canonical (o chiunque sia... centoventicinque fa la stessa cosa :asd:) scarica i sorgenti, compila il kernel e inserire o meno delle patch per migliorare la stabilità, supporto o quello che è.
(in genere te ne accorgi dal numero 3.3.x-xxxxxx-yyyyy)

magari il tuo problema è proprio una di quelle patch implementate da canonical

Si probabile direi, però sai che sbatti? Soprattutto per una persona alle prime armi. Meglio lasciar stare e ritentare con più esperienza sulle spalle, se ha intenzione di capire un po' come funziona l'OS, altrimenti nada.

Ovviamente IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro