Problemi installazione nuova scheda video

Pubblicità

ginitto90

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Salve a tutti, grazie anticipatamente.
Ho acquistato una scheda video SAPPHIRE R9 285 DUAL X
Dopo aver disinstallato i driver della vecchia ed impostato dal bios la GPU su input PCI la scheda video non parte.
Premetto che deve essere alimentata. La scheda ha due ingressi a 6 pin ma il cavo in dotazione è solo uno con due uscite molex per l'alimentatore.
Non ha uscite vga solo hdmi e dvi, ho usato un adattatore dvi to vga per collegarla al monitor.

Allegati

• IMG-20200505-WA0050.webp
    IMG-20200505-WA0050.webp
    505.3 KB · Visualizzazioni: 102
Salve a tutti, grazie anticipatamente.
Ho acquistato una scheda video SAPPHIRE R9 285 DUAL X
Dopo aver disinstallato i driver della vecchia ed impostato dal bios la GPU su input PCI la scheda video non parte.
Premetto che deve essere alimentata. La scheda ha due ingressi a 6 pin ma il cavo in dotazione è solo uno con due uscite molex per l'alimentatore.
Non ha uscite vga solo hdmi e dvi, ho usato un adattatore dvi to vga per collegarla al monitor.
Posta il resto della build compreso il modello esatto del PSU.
P.S
Devono essere collegati entrambi i molex a 6 pin.

Posta il resto della build compreso il modello esatto del PSU.
P.S
Devono essere collegati entrambi i molex a 6 pin.

SCHEDA MADRE ASUS P8H61 M PRO
ALIMENTATORE POWER SUPPLY 500W MODELLO GS 500 R (no modulare)

Ho pensato anch'io che il problema potrebbe essere quello, ma vorrei più chiarimenti..grazie mille

SCHEDA MADRE ASUS P8H61 M PRO
ALIMENTATORE POWER SUPPLY 500W MODELLO GS 500 R (no modulare)

Ho pensato anch'io che il problema potrebbe essere quello, ma vorrei più chiarimenti..grazie mille
Non riuscirai mai ad alimentare quella VGA con un Vultech..
Ti serve un buon PSU..
Se vuoi tene consiglio uno.

Non riuscirai mai ad alimentare quella VGA con un Vultech..
Ti serve un buon PSU..
Se vuoi tene consiglio uno.

si grazie. ma quindi il problema è l'alimentatore? non riesce ad alimetare la scheda video? devo per forza cambiarlo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Di 500w quel psu ha solo l etichetta
:sisi:

ma quindi il problema è l'alimentatore? non riesce ad alimetare la scheda video? devo per forza cambiarlo?

Sì, è orribile quel PSU.. Se riusciva ad avviarsi esplodeva sicuro al primo avvio di un gioco..
Ecco a te un buon sostituto.
BeQuiet! 500w

ahahahahah è un pò vecchiotto. ma neanche se provo a collegare entrambi gli slot di alimentazione della scheda video?
ahahahahah è un pò vecchiotto. ma neanche se provo a collegare entrambi gli slot di alimentazione della scheda video?

cmq io gioco anche a fortnite non con alte risoluzioni 3d pero mi gira..ho un intel core i7 2600 e 8 gb di ram 1300 hrz

cmq io gioco anche a fortnite non con alte risoluzioni 3d pero mi gira..ho un intel core i7 2600 e 8 gb di ram 1300 hrz