Problemi hd ssd kingston v300 ERROR OCCURATED 0

Pubblicità

caterpillar77

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio per questo mio problema , il mio pc è quello in firma da qualche settimana mi si è presentato errore dal bios Error Occurated 0 gli hd sono in raid 0 ho gia formattato 3 volte non so piu' cosa fare , alle volte non vengono visti nemmeno dal bios e devo riavviare ripetutamente , ogni tanto funzionano normale ma per poco tempo....ho notato il piu' delle volte è uno solo a dare l'errore la cosa che non capisco che prima degli ssd avevo 2 velociraptor in raid e non mi hanno mai dato problemi
 
Probabilmente si stanno guastando gli hdd, oppure il tup pc ha qualche problema (alimentatore o scheda madre).
Hai provato a verificare lo stato smart dei 2 hdd?
Hai provato a collegare qualche altro hdd al tuo pc per vedere come si comporta?
 
Grazie intanto per avermi risposto Alimentazione non credo monto un corsair 1000w modulare , la scheda madre non credo nemmeno non mi ha mai dato problemi anche in Overclok come dicevo prima montavo 2 velociraptor sempre in raid 0 mai un problema forse l'unica soluzione sarebbe montare un solo ssd e lasciare perdere il raid 0 non saprei
 
Alimentazione non credo monto un corsair 1000w modulare
Questo non significa proprio nulla, gli alimentatori come qualsiasi altra cosa si possono guastare, qualunque sia la marca o il denaro che hai sborsato.

la scheda madre non credo nemmeno non mi ha mai dato problemi anche in Overclok
L'overclock può essere la causa di molti problemi, tra cui la corruzione del filesystem.

Io personalmente non utilizzerei un raid 0 su alcuna SSD, tanto sono già velocissime, un raid 0 su SSD può portare più svantaggi che vantaggi.
Comunque se hai ancora l'overclock attivo, disattivalo e vedi se la stabilità di sistema migliora.
 
Purtroppo ha funzionato un giorno e poi lo stesso problema adesso mi da errore su un solo ssd e non avvia il sistema sono senza overclok ho controllato tutti i cavi sata e alimentazione sembra tutto ok ho notato che la scheda video era abbastanza calda anche in idle mi ha dato errore sbridge temperature cose ke pensare?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top