Problemi HD 4870 X2

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Salve a tutti ragazzi, devo chiedervi un favore perchè sono un pò nei guai. Il mio PC ha configurazione: procio Q9650, MSI Diamond P45, 2xDDRIII 2000 Mhz OCZ, HD 4870 X2, alimentatore nox apex 800W. Da un pò di giorni il mio PC ogni tanto smette di trasmettere il segnale al monitor (che stia lavorando tanto o poco, è molto a caso), e la cosa curiosa è che se spingo leggermente la VGA nello slot della scheda video, il PC si riavvia. Al riavvio, vado a vedere nel registro degli eventi e c'è scritto: ID 41 Origine Karnel-power Registro sistema...
Cos'è che da problemi, la scheda video? L'alimentatore? Aiutatemi plz!:shock:
Avevo intenzione di dare una formattatina, dato che è da un pò che non lo faccio... potrebbe risolvere il problema?
Grazie mille!!!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a togliere e reinserire correttamente scheda video e cavi verso il monitor.
 

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Guarda, 1 sett fa mi faceva già questo problema, allora ho smontato tutto il pc, ho fatto il clear del cmos, ho tolto tutta la polvere e ho rimontato tutto, ma il problema persiste... Cos'altro può essere?
 
A

Adrythebest

Ospite
Comincia con la formattazione. Quell'alimentatore non mi convince molto :sisi:
 

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Mah è da un anno e mezzo che ce l'ho, e non mi ha mai dato problemi! La cosa che mi incuriosisce è che quando il monitor non riceve più segnale e premo leggermente sulla VGA della scheda video si riavvia... Come mai?
P.s. grazie a tutti per le risposte!!!
 
A

Adrythebest

Ospite
Quell'ali è abbastanza scarso :sisi: Ora comincerei a pensare un problema della mobo :sisi:
 

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Solo per imparare, ma come fai a dire che è un problema della mobo? Perchè io subito ho pensato a scheda video/alimentatore...
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Quando la muovi e normale che si riavvia,crei una specie di corto.anche se la muovi lateralmente.il pc lo vede come se l'avessi tolta fisicamente e non e' che faccia bene.può essere la vga che comincia a perdere colpi.....temperature?quanto ti raggiunge in full,e'pulita dalla polvere?
 
A

Adrythebest

Ospite
Tu quando premi sulla scheda video si riavvia? Se premi verso la mobo potrebbe essere il connettore pci-ex che sta andado a quel paese
 

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Quando la muovi e normale che si riavvia,crei una specie di corto.anche se la muovi lateralmente.il pc lo vede come se l'avessi tolta fisicamente e non e' che faccia bene.può essere la vga che comincia a perdere colpi.....temperature?quanto ti raggiunge in full,e'pulita dalla polvere?

Mah la vga sta sui 63°... Non ho usato giochi di recente, quindi in full non l'ho mai fatta andare...
 
A

Adrythebest

Ospite
Falso almeno 45-50° in idle. 63 è troppo :sisi: cambia la psta sulla scheda
 

92jacko

Utente Attivo
309
9
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
ssd 850 evo
RAM
16 gb ddr4
GPU
970
Monitor
Dell U2414H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Case
Define R4 Titanium Grey
OS
Windows 10 64-bit
Hahaha i soliti problemi della 4870x2... smontala e puliscila dentro perche quella temperatura in idle è troppo... fidati dentro ci troverai una patina di polvero cosi spessa che sembreba un foglio... è quella che ti rovina e poi riapplica la pasta termica miraccomando :D
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Io avuto la 4870x2 e 63° in idle è troppo.

Comunque non penso sia questo il problema tentare non nuoce.
Sei fortunato che la tua vada ancora le x2 dopo max 2 anni si bruciano tutte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili