Problemi HD 4870 X2

Pubblicità

MattDragon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, devo chiedervi un favore perchè sono un pò nei guai. Il mio PC ha configurazione: procio Q9650, MSI Diamond P45, 2xDDRIII 2000 Mhz OCZ, HD 4870 X2, alimentatore nox apex 800W. Da un pò di giorni il mio PC ogni tanto smette di trasmettere il segnale al monitor (che stia lavorando tanto o poco, è molto a caso), e la cosa curiosa è che se spingo leggermente la VGA nello slot della scheda video, il PC si riavvia. Al riavvio, vado a vedere nel registro degli eventi e c'è scritto: ID 41 Origine Karnel-power Registro sistema...
Cos'è che da problemi, la scheda video? L'alimentatore? Aiutatemi plz!:shock:
Avevo intenzione di dare una formattatina, dato che è da un pò che non lo faccio... potrebbe risolvere il problema?
Grazie mille!!!

Guarda, 1 sett fa mi faceva già questo problema, allora ho smontato tutto il pc, ho fatto il clear del cmos, ho tolto tutta la polvere e ho rimontato tutto, ma il problema persiste... Cos'altro può essere?

Mah è da un anno e mezzo che ce l'ho, e non mi ha mai dato problemi! La cosa che mi incuriosisce è che quando il monitor non riceve più segnale e premo leggermente sulla VGA della scheda video si riavvia... Come mai?
P.s. grazie a tutti per le risposte!!!

Solo per imparare, ma come fai a dire che è un problema della mobo? Perchè io subito ho pensato a scheda video/alimentatore...

Quando la muovi e normale che si riavvia,crei una specie di corto.anche se la muovi lateralmente.il pc lo vede come se l'avessi tolta fisicamente e non e' che faccia bene.può essere la vga che comincia a perdere colpi.....temperature?quanto ti raggiunge in full,e'pulita dalla polvere?

Tu quando premi sulla scheda video si riavvia? Se premi verso la mobo potrebbe essere il connettore pci-ex che sta andado a quel paese

Quando la muovi e normale che si riavvia,crei una specie di corto.anche se la muovi lateralmente.il pc lo vede come se l'avessi tolta fisicamente e non e' che faccia bene.può essere la vga che comincia a perdere colpi.....temperature?quanto ti raggiunge in full,e'pulita dalla polvere?

Mah la vga sta sui 63°... Non ho usato giochi di recente, quindi in full non l'ho mai fatta andare...

Hahaha i soliti problemi della 4870x2... smontala e puliscila dentro perche quella temperatura in idle è troppo... fidati dentro ci troverai una patina di polvero cosi spessa che sembreba un foglio... è quella che ti rovina e poi riapplica la pasta termica miraccomando :D

Io avuto la 4870x2 e 63° in idle è troppo.

Comunque non penso sia questo il problema tentare non nuoce.
Sei fortunato che la tua vada ancora le x2 dopo max 2 anni si bruciano tutte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro