Problemi Hard Disk 3Tb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi intrometto in questa discussione per una questione che spero riusciate a risolvermi
io dovrei acquistare un Western Digital Green 6TB 3,5"
leggendo questo thread ho notato tra le altre cose che in teoria una limitazione degli HD superiori a 2,2TB è il SO a 32 bit
ma
io ho un pc che uso da storabe, una sorta di NAS, MB UEFI, SO win7 a 32 bit e diversi HD da 3TB che leggo al 100%, a meno che 2.8TB non siano il 100% :)
il mio dubbio è se l'HD che voglio acquistare possa avere problemi di riconoscimento dal SO a 32bit

spero di essere stato chiaro :)

Se già così la tua configurazione permette di superare i 2.2 TB allora non dovresti avere problemi, ricordati solo di usare (in caso di prima formattazione) una tabella GUID (GPT) e non MBR

mi intrometto in questa discussione per una questione che spero riusciate a risolvermi
io dovrei acquistare un Western Digital Green 6TB 3,5"
leggendo questo thread ho notato tra le altre cose che in teoria una limitazione degli HD superiori a 2,2TB è il SO a 32 bit
ma
io ho un pc che uso da storabe, una sorta di NAS, MB UEFI, SO win7 a 32 bit e diversi HD da 3TB che leggo al 100%, a meno che 2.8TB non siano il 100% :)
il mio dubbio è se l'HD che voglio acquistare possa avere problemi di riconoscimento dal SO a 32bit

spero di essere stato chiaro :)

Per quanto riguarda la grandezza non dovresti avere problemi, basta inizializzare in GPT.

Per l'hdd invece non ti consiglio un wd green ma un wd red: WD Red 6TB, Hard Disk per NAS fino a 8 vani, Esclusiva Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus, Garanzia 3 anni: Amazon.it: Informatica Su amazon viene solo 10 € in più del green, ma hai un hdd che è tutta un altra cosa! MTBF dichiarato e più elevato, 1 anno in più di garanzia, progettato per il lavoro h24 e costruttivamente migliore.

Piccola nota e consiglio, io non andrei oltre i 3-4 TB di spazio. Questo perchè la complessità meccanica aumenta all'aumentare del taglio, e di conseguenza aumenta la delicatezza di lavoro del'hdd e anche il calore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro