Problemi e Freeze del sistema

Pubblicità

Artanis

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Ciao a tutti,
Vorrei sottoporvi un problema che mi affligge da un paio di giorni. Senza alcuna apparente ragione, succede che il sistema si blocchi per 5-6 secondi ogni 5-300 secondi. Smette di rispondere a qualsiasi input, il mouse si muove ma qualsiasi click non comporta alcuna risposta. Si può scrivere su un textbox, ma non appare niente.
Finito il momento di freeze, quanto era stato scritto appare all'improvviso. Il problema, purtroppo, si presenta anche con i giochi online (WoW e EVE ad esempio), bloccando tutto per qualche secondo.
Non sono riuscito ancora a capire quale possa essere il problema, le mie soluzioni sono state:
Deframmentazione, cancellazione del file di swap e ricreazione dopo un ulteriore defrag (con Norton Speed Disk) oltre agli ovvi scan dell'hard disk.
Pensavo si trattasse di pause dovute a rallentamenti di accesso ad informazioni necessarie sul file di swap, ma sembra che il problema non sia quello.

Il mio sistema è il seguente:
Intel Core DUO 2 @ 2700 Mhz
2 GB ram Corsair Dominator 800 Mhz
HDD Western Digita 120 GB
Scheda Video Radeon x1950 XT PE
Windows XP SP2
ADSL Alice (2 MB) con modem USB FASTRATE 100

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti ^_^
 
Non penso sia un problema hardware se non è in oc in questo momento.
Dovresti provare a togliere tutti i programmi ad esecuzione automatica altrimenti reinstallare windows.
 
Avete qualche altro consiglio, qualche test che posso effettuare per capire qual è il problema?

È davvero seccante :(
 
mmm... provato ad avviare in modalità provvisoria e vedere se lo fà lo stesso?
se non lo fà potrebbe essere un problema di qualche driver...
 
mmmm e la ram è a posto....
swap hai detto che c'è... (fallo gestire da sistema)

quoto la soluzione della modalità provvisoria... per vedere
al max aggiorna i driver all'ultima versione..dei vari componenti
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top