Problemi driver Asus Extreme AX700PRO

Pubblicità

silbian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo essere impazzito con problemi di blocchi e riavvii con i driver Asus 811 - Enhanced Driver 1.15 e Smart Doctor 4.60, ho deciso di provare gli originali ATI Catalyst 5.5 con Control Center su una nuova installazione di Xp. Non ho più avuto blocchi ma ho notato un incremento delle temperature della scheda grafica (Gpu in Idle a 53° contro i 45° di prima).
La velocità ventola è ora fissa su 5200 rpm circa. Il tutto verificato con Everest Home 2.
Esiste qualche utility di terze parti o qualche add-on per il Control Center che faccia le stesse funzioni dello Smart Doctor? Non ho provato, ma credo non sia più possibile utilizzare Smart Doctor con i driver attuali.... Grazie.

Configurazione: Asus A8VE-Deluxe bios 1006 * Winchester 3500+ * Kingston HyperX 2x512 Pc3200 CL2 * Asus Extreme AX700PRO/TVD 256 Mb

silbian ha detto:
Dopo essere impazzito con problemi di blocchi e riavvii con i driver Asus 811 - Enhanced Driver 1.15 e Smart Doctor 4.60, ho deciso di provare gli originali ATI Catalyst 5.5 con Control Center su una nuova installazione di Xp. Non ho più avuto blocchi ma ho notato un incremento delle temperature della scheda grafica (Gpu in Idle a 53° contro i 45° di prima).
La velocità ventola è ora fissa su 5200 rpm circa. Il tutto verificato con Everest Home 2.
Esiste qualche utility di terze parti o qualche add-on per il Control Center che faccia le stesse funzioni dello Smart Doctor? Non ho provato, ma credo non sia più possibile utilizzare Smart Doctor con i driver attuali.... Grazie.
Ciao io ho la tua stessa identica scheda che :) , tra le altre cose, ho appena cambiato in piena garanzia per problemi alla ventola che si bloccava.
Ho anche io installato l' ultima verisone dell' ati catalyst e in effetti mi appare una schermata di asus smart doctor che mi dice di installare i driver piu' recenti perche' qualche caratteristica potrebbe non funzionare bene , ma poi smart doctor, che tengo in esecuzione automatica parte e fa lo stesso il suo lavoro.
53° C in idle per la gpu sono un po' altini , con la ventola a ~2000 rpm e hyoerdrive attivo, ho ram a 48°C e gpu a 40°C .
Se ancora in garanzia ti cosiglio di farla vedere perche' il bos ventola fa a dir poco schifo. :eyes:
PS. Mi diresti come va questa scheda per l' acquisizione video sto alle prime armi e non riesco ancora a trovare impostazioni decenti in compenso ho trovato un 'collega' . ;)
Ciao.

Quindi, se ho ben inteso, hai installato gli Ati catalyst 5.5 senza Asus Enhanced Driver ed lo Smart Doctor, a parte l'avviso, ti funziona? Se è così proverò. Devo dire che, fino a quando ho utilizzato i driver Asus e Smart Doct la ventola faceva il suo lavoro, peccato che il sistema si bloccasse in continuazione:( .....

Aquisizione video: ho scelto questa scheda proprio perchè aveva il chip Rage Theater per l'aquisizione video. Devo dire che fa il suo lavoro in modo più che decente. Lo utilizzo con videocamera digitale Canon e il Pinnacle Studio DV in dotazione. Anche l'aquisizione analogica funziona bene, ovviamente dipende dalla qualità del materiale da acquisire. Credo però che entrare nei dettagli dell'aquisizione non faccia parte di questa discussione, al limite possiamo spostare i post in "audio-video".....

silbian ha detto:
Quindi, se ho ben inteso, hai installato gli Ati catalyst 5.5 senza Asus Enhanced Driver ed lo Smart Doctor, a parte l'avviso, ti funziona? Se è così proverò. Devo dire che, fino a quando ho utilizzato i driver Asus e Smart Doct la ventola faceva il suo lavoro, peccato che il sistema si bloccasse in continuazione:( .....

Ciao.
Io avevo installato i driver della scheda video quelli presi dal Cd che accompagna la scheda, dopodiche' pur non avendo alcun problema mi è venuto il 'prurito' di installare l' ATI catalyst 5.4 che avevo nel cd di giugno di pcprofessionale. :nunu:
Dopo questa installazione la scheda ha continuato a funzionare bene solo che all' avvio appariva la schermata, come ti ho descritto l' altro volta, che mi chiedeva un asus enhanced driver. :toccato:
Oggi ho scaricato dal sito della asus l'ASUS ENHANCED DRIVER 116 e il SMARTDOC 470, li ho installati e tutto funziona perfettamente, niente schermate di errore e tengo l' ATI control center che sta sempre la dove deve stare. :bowdown:
Il nuovo smart doctor te lo consiglio e' molto + stabile del precedente, io ho smart doctor in esecuzione automatica e ogni volta che riavviavo si annullavano le impostazioni personalizzate e si ripristinavano quelle di default, ora non accade +. ;)
Ciao fammi sapere.
PS: Sto facendo esperimenti di acquisizione dalla tv con video composito ma non sono un grande cosa , credo che con l' S-video sara' tutta un' altra storia, vero?

I drivers aggiornati dal sito ASUS ... sono sempre quelli più consoni ...
Così puoi aggiornarti anche gli Enhanced ed utilizzare sempre Smartdoctor ... ??? :biglaugh:

Ho scaricato i drivers Asus aggiornati, installerò l'enhanced 116 prima e lo Smart 470 dopo. Speriamo bene........vi dirò....
Tra l'altro, visto che sono usciti i nuovi Catalyst 5.6, che ho scaricato sempre in versione "Control Center", conviene disinstallare i precedenti oppure l'installer è talmente "furbo" che updata il tutto da se?? Qual'è la procedura migliore?

Nota per Kikko: dipende cosa consideri come qualità di acquisizione, non è detto migliori passando in S-Video. Collegando il videoregistratore, comprato apposta per vedere la TV tramite la AX700, (ormai costa meno di una skeda TV :biglaugh: ) ho dovuto passare al videocomposito perchè in S-Video non riuscivo in nessun modo ad avere immagini a colori ma solo BN. Certo se si aquisisce in analogico da una sorgente seria (satellite o digitale terrestre) la qualità che si ottiene è tutta un'altra cosa... In che dimensione video aquisisci, come e con che Sfw ?? Poi si può anke aprire una discussione in Multimedia...... prima che il moderatore ci sposti "di brutto" ;) Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro