Problemi dopo cambio scheda video

Pubblicità

Raysler

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve,
ho appena cambiato gpu passando da una RX 480 ad una RTX 3070 ed il risultato è che Cyberpunk 2077 mi crasha all'avvio, Total WarWarhammer Three Kingdoms mi crasha prima della schermata iniziale e su Dragon Quest 11 il gioco non riceve imput dal controller, insomma tutti problemi che con la vecchia 480 non avevo.
Naturalmente ho aggiornato i driver della gpu, così come ho aggiornato il bios.
Sia chiaro, ci sono giochi che invece non mi danno problemi ( Forza Horizon 4 va una bomba, anche Bordelands 3 ) ma giochi che prima non davano problemi ora li danno.

La mia Build:
R5 3600
B450 MAX
Ram 4x8 3200Hmz ( si lo so che i Ryzen sono dual e non quad )
rtx 3070
samsung evo 8
antec gold pro 650w

Piú che aggiornarli, scarica DDU uninstaller e togli tutti i residui delle vecchie installazioni.
Poi scarica gli ultimi driver e installali
Appena fatto tutto, pulito con ddu e reinstallato i drivers nvidia con una installazione pulita tramite gforce experience ma non è servito a nulla purtroppo.

Piú che aggiornarli, scarica DDU uninstaller e togli tutti i residui delle vecchie installazioni.
Poi scarica gli ultimi driver e installali
Oltre a questo ho anche scaricato nvidia game ready driver e appena l'ho avviato mi dice che la versione di windows non è compatibile ( naturalmente ho aggiornato anche windows ) e che non rileva nessun hardware grafico compatibile ( ho un GL850 ma che scherziamo??? ).
Ho visto anche le notifiche da parte di windows e una dice : l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato: l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione di microsoft windows operating system è stato bloccato. E mo che faccio???

Oltre a questo ho anche scaricato nvidia game ready driver e appena l'ho avviato mi dice che la versione di windows non è compatibile ( naturalmente ho aggiornato anche windows ) e che non rileva nessun hardware grafico compatibile ( ho un GL850 ma che scherziamo??? ).
Ho visto anche le notifiche da parte di windows e una dice : l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato: l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione di microsoft windows operating system è stato bloccato. E mo che faccio???
Come è andata ? Hai risolto ? E come ?????

Come potenza di alimentazione dovremmo esserci, 650W sono sufficienti, la 3070 consuma sui 220W al massimo, il bus PCIe fornisce 75W mentre il connettore a 8-pin fornisce sui 150W, più o meno ci siamo ?
E' da controllare il bios, mettere il PCIe su Gen 3 e non su AUTO, controllare i profili XMP della RAM, eventualmente cambiare slot PCIe.
Assicurarsi che il cavo ausiliario di alimentazione sia collegato direttamente all'alimentatore, senza alcun adattatore.

Come hai risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro