Problemi dopo cambio scheda video

Raysler

Utente Attivo
215
24
Salve,
ho appena cambiato gpu passando da una RX 480 ad una RTX 3070 ed il risultato è che Cyberpunk 2077 mi crasha all'avvio, Total WarWarhammer Three Kingdoms mi crasha prima della schermata iniziale e su Dragon Quest 11 il gioco non riceve imput dal controller, insomma tutti problemi che con la vecchia 480 non avevo.
Naturalmente ho aggiornato i driver della gpu, così come ho aggiornato il bios.
Sia chiaro, ci sono giochi che invece non mi danno problemi ( Forza Horizon 4 va una bomba, anche Bordelands 3 ) ma giochi che prima non davano problemi ora li danno.

La mia Build:
R5 3600
B450 MAX
Ram 4x8 3200Hmz ( si lo so che i Ryzen sono dual e non quad )
rtx 3070
samsung evo 8
antec gold pro 650w
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Piú che aggiornarli, scarica DDU uninstaller e togli tutti i residui delle vecchie installazioni.
Poi scarica gli ultimi driver e installali
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Piú che aggiornarli, scarica DDU uninstaller e togli tutti i residui delle vecchie installazioni.
Poi scarica gli ultimi driver e installali
Appena fatto tutto, pulito con ddu e reinstallato i drivers nvidia con una installazione pulita tramite gforce experience ma non è servito a nulla purtroppo.
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Piú che aggiornarli, scarica DDU uninstaller e togli tutti i residui delle vecchie installazioni.
Poi scarica gli ultimi driver e installali
Oltre a questo ho anche scaricato nvidia game ready driver e appena l'ho avviato mi dice che la versione di windows non è compatibile ( naturalmente ho aggiornato anche windows ) e che non rileva nessun hardware grafico compatibile ( ho un GL850 ma che scherziamo??? ).
Ho visto anche le notifiche da parte di windows e una dice : l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato: l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione di microsoft windows operating system è stato bloccato. E mo che faccio???
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Oltre a questo ho anche scaricato nvidia game ready driver e appena l'ho avviato mi dice che la versione di windows non è compatibile ( naturalmente ho aggiornato anche windows ) e che non rileva nessun hardware grafico compatibile ( ho un GL850 ma che scherziamo??? ).
Ho visto anche le notifiche da parte di windows e una dice : l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato: l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione di microsoft windows operating system è stato bloccato. E mo che faccio???
Come è andata ? Hai risolto ? E come ?????
 
U

Utente 16812

Ospite
Come potenza di alimentazione dovremmo esserci, 650W sono sufficienti, la 3070 consuma sui 220W al massimo, il bus PCIe fornisce 75W mentre il connettore a 8-pin fornisce sui 150W, più o meno ci siamo ?
E' da controllare il bios, mettere il PCIe su Gen 3 e non su AUTO, controllare i profili XMP della RAM, eventualmente cambiare slot PCIe.
Assicurarsi che il cavo ausiliario di alimentazione sia collegato direttamente all'alimentatore, senza alcun adattatore.
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Oltre a questo ho anche scaricato nvidia game ready driver e appena l'ho avviato mi dice che la versione di windows non è compatibile ( naturalmente ho aggiornato anche windows ) e che non rileva nessun hardware grafico compatibile ( ho un GL850 ma che scherziamo??? ).
Ho visto anche le notifiche da parte di windows e una dice : l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato: l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione di microsoft windows operating system è stato bloccato. E mo che faccio???
Come hai risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili