Problemi dopo aggiornamento bios msi K8N Diamond

Pubblicità

lofarosa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
dopo aver aggiornato il bios dal sito ufficiale, mi accadono i seguenti problemi:

1) all'avvio mi chiede di premere F1 perche non trova il floppy disk, mai avuto.
2) non mi legge piu il lettore di schede interno
3) quando provo a utilizzare il servizio di aggiornamento del sito ufficiale, ( la mia idea sarebbe di riinstallare quello vecchio) il computer si spegne ed riavvia.
grazie per l'aiuto.

Entra nel bios e carica i valori di default.
Quando un sistema va' bene non è necessario aggiornare il bios, è un'operazione che comporta sempre dei rischi... :rolleyes:

L'aggiornamento del BIOS ha probabilmente comportato un reset parziale, abilitando/disabilitando alcuni parametri che precedentemente erano stati attivati/disattivati manualmente:devi reimpostarli.

quali valori devo modificare?

Per il Floppy si dovrebbe risolvere abbastanza velocemente.
Entra nel BIOS e vai su - I/0 Device Configuration - e inserisci il comando - Disable - in - Onboard FDC Controller.
Quali sono le schede aggiuntive?Dove sono inserite?
Per i riavvii quando vai sul sito di MSI,potrebbe essere un problema di SO.

come faccio a sapere se è un problema di SO?

E' anche probabile che sul sito MSI,quando tenti il downgrade avvenga una "respinta" in quanto non te lo permette.
Se tutti gli altri programmi funzionano bene,e muovendoti in Internet non succede più,il SO dovrebbe essere OK.

Piuttosto non hai risposto alla domanda sulle schede aggiuntive;hai impostato il floppy come ti avevo descritto?E' quella l'impostazione che richiedeva correzione?

PS:Non insistere con la ricerca di ripristinare il precedente BIOS dal sito MSI,che poi capita il "disastro"....

no non mi è mai capitato durante la normale navigazione, ho fatto quella modifica ed il floppy adesso è a posto.
rimane il problema della scheda sonora.
dal bios è attiva.

Guarda nel Pannello di controllo - impostazioni - periferiche audio e vedi se c'è la casella spuntata sulla disattivazione dell'audio,o se è corretto l'output che ti mostra nelle finestra.

ho risolto tutti i problemi, grazie.
ne rimane solo 1.
ogni volta che accendo il pc mi da il seguente errore:
WARNING! THE PREVIOUS PERFORMANCE OF OVERCLOCKING IS FAILED, AND THE SYSTEM IS RESTORE TO THE PREVIOS VERSION.

E IL CLASSICO PREMI F1 X CONTINUARE.

che valori devo modificare?
questo errore produce problemi di prestazioni?

mi correggo.
rimane anche il problema del sito msi, quando controlla l'interno del pc va in blocco, schermata blu e riavvio.
windows dopo il riavvio da il seguente errore:

lteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: 8A920000
BCP2: 00000000
BCP3: 935AB522
BCP4: 00000000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro