Problemi disconnessioni varie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel.UazUaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, un mio amico ha questi problemi con internet, che nn è detto che siano strettamente legati alla linea telefonica:

(premettiamo che il navigare in rete senza la presenza di emule connesso nn da assolutamente problemi)

-Emule: dopo 4-5 ore (in media) che questo è collegato, si disconnette e fa disconnettere lo stesso internet per qualche minuto, per poi riconnettersi per pochi minuti con disconnessioni cicliche. Per far cessare il problema bisogna spegnere definitivamente emule. Solo allora la connessione di internet ritorna stabile, e prima di potersi garantire una connessione stabile di emule deve aspettare molte ore.

-Msn: nn tutti i messaggi in entrata vengono visualizzati, o al massimo vengono visualizzati dopo alcuni secondi (circa un terzo dei messaggi nn gli viene recapitato). Non riscontra invece alcun problema per i messaggi in uscita. Ha provato anche a disinstallarlo e pulire i registri e addirittura a cambiare versioni del programma ma il problema è rimasto.

Se qualcuno ha qualche idea... perchè qui si è in alto mare da ormai molto tempo... :doh: (l'unica cosa positiva è che ci si fa spesso delle gran risate quando le conversazioni di msn perdono totalmente il significato...). E' proprio un problema della linea telefonica o è un problema di software?

La cosa più importante non l' hai detta ... marca e modello del modem-router ...
Il problema potrebbe essere del firmware del modem ...

La cosa più importante non l' hai detta ... marca e modello del modem-router ...
Il problema potrebbe essere del firmware del modem ...
Scusate l'up, ma c'ho messo un pò per farmi dire che modello aveva il mio amico... Il modem è un D-link DSL-302T, e in effetti anche cercando su internet vedevo che in molti hanno avuto problemi di questo tipo, e li hanno risolti proprio aggiornando il firmware, solo che nelle guide dove spiegano come farlo, parlano di cose un pò troppo tecniche di cui nn capisco molto, utilizzando programmi come telnet o simili (con cui non ho dimestichezza)... Qualcuno di voi mi sa dire se ci sono modi più semplici per aggiornarlo? Oppure, mi sapreste spiegare più dettagliatamente come utilizzare quei programmi? :asd: Grazie :D

Scusate l'up, ma c'ho messo un pò per farmi dire che modello aveva il mio amico... Il modem è un D-link DSL-302T, e in effetti anche cercando su internet vedevo che in molti hanno avuto problemi di questo tipo, e li hanno risolti proprio aggiornando il firmware, solo che nelle guide dove spiegano come farlo, parlano di cose un pò troppo tecniche di cui nn capisco molto, utilizzando programmi come telnet o simili (con cui non ho dimestichezza)... Qualcuno di voi mi sa dire se ci sono modi più semplici per aggiornarlo? Oppure, mi sapreste spiegare più dettagliatamente come utilizzare quei programmi? :asd: Grazie :D

Non ci sono modi più semplici per aggiornarlo e non si possono inventare nuove vie.
La cosa più semplice è usare la buona volontà e imparare.
Termini è programmi li trovi spiegati nella Wikipedia.
Nessuno spiegherebbe l' uso di tali procedure a chi non ha sufficiente dimestichezza esclusivamente perchè sono procedure che se mal fatte/interpretate creano dei danni.

Non ci sono modi più semplici per aggiornarlo e non si possono inventare nuove vie.
La cosa più semplice è usare la buona volontà e imparare.
Termini è programmi li trovi spiegati nella Wikipedia.
Nessuno spiegherebbe l' uso di tali procedure a chi non ha sufficiente dimestichezza esclusivamente perchè sono procedure che se mal fatte/interpretate creano dei danni.
Ah ok :asd: consolante... Credo che allora proverò così... Cmq grazie, davvero. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro