Problemi di velocità Mandriva 2006

Pubblicità

giotrebb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono riuscito dopo varie peripezie ad installre Mandriva 2006(3CD)..ma ho problemi per quato riguarda la velocità di apertura e di chiusura del S.O.e delle applicazioni:
Dall'avvio del Pc al desktop di Mandriva con grafica KDE passano circa 4min e 30"...,ho provato pure con interfaccia Gnome,ma il tempo di avvio è + o - simile..in chisura, passano circa 3min prima di vedere il Pc spento...E' Normale??
Una volta avviato Mandriva . l'apertura di un'applicazione è molto molto lenta ,sia ad es: Gimp piuttosto che amarok o Firefox..ecc.
il mio Pc ha la questa Conformazione: Pentium4 3.2Ghz socket775,main board Intel 915Gav A\V integrati,Ram 1024Mb1,HD Maxtor Sata 160Gb,1Hd Maxtor Sata 300Gd,Mandriva è installato nel Hd da 160Gb con Win Xp Home e Lilo come BLoader, Swap ha circa 1 Gb, root in ext3 circa 3Gb,home circa 5Gb..
Ho provato in seguito ad installare Ubuntu 5.1 e funziona OK, ma per un neofita come me pare piuttosto complessa...
Qualcuno sa dirmi se Mandriva2006 è effettivamente lenta???
Oppure ho problemi nella conformaz. del mio PC.
Grazie per l'attenzione! Giò

Sicuramente hai :ghigno2: problemi con il tuo Hardware .... :nod:
Mandriva 2006 non è certo una distro di Linux delle più veloci .... :nunu:
Causa la gestione molto simile a Windows si vede quanto pesano "le comodità" .... :biglaugh:
Comunque io con un XP 2000+ su una A7N8X e 256 MB ram impiega sui 0,50- 1,10 min all' avvio e circa 1 min max alla chiusura ... :shutup: circa lo stesso tempo impiegato da XP ...:p

Hardware re. Fragolino

Grazie Fragolino per la veloce risposta...
nel mio mess.mi sono dimenticato di scrivere che XP mi si apre regolarmente, e che una volta avviato,l'apertura dei programmi è molto rapida..
Non capisco cosa posso aver sbagliato nell'installare Mandriva..o che conflitti Hdw può causare Mandriva stessa....
Ciao e grazie ancora...
Giò

giotrebb ha detto:
Grazie Fragolino per la veloce risposta...
nel mio mess.mi sono dimenticato di scrivere che XP mi si apre regolarmente, e che una volta avviato,l'apertura dei programmi è molto rapida..
Non capisco cosa posso aver sbagliato nell'installare Mandriva..o che conflitti Hdw può causare Mandriva stessa....
Ciao e grazie ancora...
Giò

Probabilmente tu non hai sbagliato nulla .... ma durante l' installazione potrebbe non essere stata riconosciuta perfettamente qualche periferica percui a tutti gli avvii/riavvii cerca qualcosa ...
durante il Boot premi il tasto ESC affinche ti appaia a formato consolle tutto il procedimento di Boot ... che non appaiano degli errori ...
verifica bene la configurazione del computer ( il monitor in basso con chiave rossa ) ...
scegli Hardware e quindi Elenca-Configura l/Hardware ... :p :p
Se ti funziona bene in XP .... a maggior ragione non dovrebbe essere peggio .. :ghigno2:

Ultima modifica:
Re Velocità

Ciao di nuovo sono a scocciarti...
durante il Boot ho premuto il tasto ESC..non appaiono errori ...
ho verificato bene la configurazione del computer...pare tutto a posto
durante lo spegnimento del Pc ho controllato... tutto OK
Non so più dove andare a parare!!
Grazie comunque
Giò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro