RISOLTO Problemi di temperatura con un Asus rog Gl703ge

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, scusa se ti do fastidio solo è che ho paura di rompere il mio pc, scusami se sono fastidioso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque non ho attivato nulla su msi afterburner

No nel senso che le vedo le notifiche, ma ci son pure gli altri utenti ^__^
Su xtu hai settato qualcosa?
Se lasci lo slider della batteria su prestazioni massime quando sei collegato alla corrente?

XTU -> intel eXtreme Tuning Utility
Meglio se non lo hai installato per il momento. I software per fare undervolt li hai disabilitati?
Vai in Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energie -> selezioni bilanciato
Poi vai in basso a destro dove c'è l'icona della data/ora e dovrebbe esserci il simbolo della batteria, ci fai click sopra ed appare uno slider

Ok

Non riesco a fare l'undervolt con xtu poiche' e' bloccato cioe' si apre ma non posso modificare i voltaggi
Qualcuno mi puoi aiutare in remoto?
Magari con qualche app, tipo teamviewer

L'intel ha bloccato l'undervolt da un bel po'. Dipende dal bios, se hai lo aggiornato recentemente è per quello che non ti modificare i voltaggi

Devi fare un downgrade del bios, probabilmente lo hai aggiornato (o si è aggiornato in automatico) andando a disabilitare l'undervolt. È una rogna, lo so, ci sono passato anche io con il mio.

L'ho aggiornato io manualmente, comunque credo che mi faccio un pc desktop, mi potreste dire un pc con mouse e tastiera non mouse e cuffie da 1400-1500€?

Se vuoi consigli per un desktop credo tu debba scrivere nella sezione dedicata, questa è per i notebook

Ah ok grazie

Ho provato a rifare l'undervolt, ho tolto 325mv e superavo i 60 fps su call of duty pero' ho paura che 325 siano troppo.
Per fare l'undervolt ho seguito un video

Ho provato a rifare l'undervolt, ho tolto 325mv e superavo i 60 fps su call of duty pero' ho paura che 325 siano troppo.
Per fare l'undervolt ho seguito un video

è molto, anzi, moltissimo, però l'undervolt non è dannoso: se esageri semplicemente il pc diventa instabile, ovvero si spegne a caso

se a te non si spegne sei a posto

No, non si e' spento pero' non capisco perche' ora non me l'ho abbassa piu', cioe' prima ho messo -325mv e su cpu core c'era scritto -325 mentre su cache -125, pero' ora stanno entrambi su 0

Si i valori sono 0
Sia su cpu core sia su cpu cache
16119464470474374618270385750391.webp 1611946520003577104043742993559.webp 16119471976101976839619875253968.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro