PROBLEMA Problemi di streaming in qualsiasi gioco.

Pubblicità
Principalmente cambiano le tipologie di raffreddamento. Ogni casa ha un raffreddamento proprietario tutto suo. Poi in maniera minore l'alimentazione, gli slot che occupano nel case e le frequenze che possono variare

Tra le due la Gigabyte che ha frequenze di base leggermente più alte.

Comunque non c'è fretta per la scheda video, aspetta che escano offerte valide.

Per risparmiare potresti prendere la scheda video ma usata qui sul forum. Appena trovi qualcuno che la vende.

Inoltre quel che ti manca nella lista da prendere è la pasta termica per la cpu e il dissipatore.

Il dissipatore, adesso cosa usi? non sapendo cosa monti per il momento puoi usare quello che ti daranno col processore nuovo. Poi più avanti penserai a prenderne uno valido ad aria o aio

La pasta termica invece ti serve in ogni caso. E' quella che va messa sul coperchio del processore a contatto con la base del dissipatore.

Le paste termiche costano sui 10 euro o meno. E una volta messa per qualche anno sei a posto e non serve ricambiarla.

Vai di Grizzly Kryonaut o Arctic MX-4 o Noctua NT-H1. Le trovi su Amazon. Bene o male si equivalgono, anche se la Grizzly è più performante di quasi 2 gradi ma niente di che

La pasta si mette una goccia al centro del coperchio a mo di chicco di riso. Poi il calore penserà a spalmarla su tutta la superficie

dsc6691i.jpg
 
Principalmente cambiano le tipologie di raffreddamento. Ogni casa ha un raffreddamento proprietario tutto suo. Poi in maniera minore l'alimentazione, gli slot che occupano nel case e le frequenze che possono variare

Tra le due la Gigabyte che ha frequenze di base leggermente più alte.

Comunque non c'è fretta per la scheda video, aspetta che escano offerte valide.

Per risparmiare potresti prendere la scheda video ma usata qui sul forum. Appena trovi qualcuno che la vende.

Inoltre quel che ti manca nella lista da prendere è la pasta termica per la cpu e il dissipatore.

Il dissipatore, adesso cosa usi? non sapendo cosa monti per il momento puoi usare quello che ti daranno col processore nuovo. Poi più avanti penserai a prenderne uno valido ad aria o aio

La pasta termica invece ti serve in ogni caso. E' quella che va messa sul coperchio del processore a contatto con la base del dissipatore.

Le paste termiche costano sui 10 euro o meno. E una volta messa per qualche anno sei a posto e non serve ricambiarla.

Vai di Grizzly Kryonaut o Arctic MX-4 o Noctua NT-H1. Le trovi su Amazon. Bene o male si equivalgono, anche se la Grizzly è più performante di quasi 2 gradi ma niente di che

La pasta si mette una goccia al centro del coperchio a mo di chicco di riso. Poi il calore penserà a spalmarla su tutta la superficie

dsc6691i.jpg
Il dissipatore me lo diedero insieme al processore i5 4590, quindi quello è.
La foto che mi hai inviato è a scopo illustrativo per la pasta termica giusto? (se sì, allora ok)
Poi, per quanto riguarda il resto, ho capito.
Comunque ti chiedevo qualche consiglio per risparmiare un paio di euro sul processore le ram e la scheda madre da usare per il mio nuovo ryzen.
Perchè la mobo x470 ha lo sli e tu mi hai detto " Il problema dello SLI/Crossfire è che ti richiede di comprare una scheda video extra a quella che hai già, in più moltissimi giochi non supportano questa configurazione. " Siccome già non ce la faccio a comprarne una, figurati due... come posso procedere?
 
Il dissipatore me lo diedero insieme al processore i5 4590, quindi quello è.
La foto che mi hai inviato è a scopo illustrativo per la pasta termica giusto? (se sì, allora ok)
Poi, per quanto riguarda il resto, ho capito.
Comunque ti chiedevo qualche consiglio per risparmiare un paio di euro sul processore le ram e la scheda madre da usare per il mio nuovo ryzen.
Perchè la mobo x470 ha lo sli e tu mi hai detto " Il problema dello SLI/Crossfire è che ti richiede di comprare una scheda video extra a quella che hai già, in più moltissimi giochi non supportano questa configurazione. " Siccome già non ce la faccio a comprarne una, figurati due... come posso procedere?
È quasi impossibile trovare schede X470 con un solo slot PCI-ex (micro-atx a parte) e comunque non risparmieresti nulla. L'unico modo per tagliare un po' di spesa sulla Mobo è di prendere una AB350, ma poi dovresti trovare una soluzione per aggiornare il bios. Sulla ram non riesci a risparmiare nulla mantenendo sempre un kit 2x8Gb.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
È quasi impossibile trovare schede X470 con un solo slot PCI-ex (micro-atx a parte) e comunque non risparmieresti nulla. L'unico modo per tagliare un po' di spesa sulla Mobo è di prendere una AB350, ma poi dovresti trovare una soluzione per aggiornare il bios. Sulla ram non riesci a risparmiare nulla mantenendo sempre un kit 2x8Gb.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok, capito.
Comunque, dato che in precedenza mi è stato fatto capire che se ho una scheda madre che supporta lo sli, devo necessariamente comprare due schede video, eviterei di comprare una scheda madre con lo sli, piuttosto, mi terrei un solo slot con una scheda video potente come la 1060-70-80.
Cioè mi son spiegato?
Non voglio avere problemi con sto SLI, io una scheda video voglio, non due.
Non vorrei che montandone una sola, poi mi dia problemi e non vorrei manco avere lo sli perché è inutile dal momento in cui non lo sfrutterei
 
Ok, capito.
Comunque, dato che in precedenza mi è stato fatto capire che se ho una scheda madre che supporta lo sli, devo necessariamente comprare due schede video, eviterei di comprare una scheda madre con lo sli, piuttosto, mi terrei un solo slot con una scheda video potente come la 1060-70-80.
Cioè mi son spiegato?
Non voglio avere problemi con sto SLI, io una scheda video voglio, non due.
Non vorrei che montandone una sola, poi mi dia problemi e non vorrei manco avere lo sli perché è inutile dal momento in cui non lo sfrutterei
Quasi tutte le schede madri esistenti hanno multipli slot PCI-E e possibilità di schede multiple.

Ma non é scritto da nessuna parte che devi prenderne due di schede. Te ne basta una

La mia mobo supporta 4 schede video assieme ma non é che ne monto 4 schede solo perché la scheda madre lo prevede. Ne ho una. E una basta

Lo SLI é un qualcosa che non sei obbligato a fare. é una funzione in piú che ti da la scheda madre cosiccome altre funzioni che ti danno

Se una scheda madre supporta schede multiple, puoi mettercene una sola come fanno quasi tutti
 
Quasi tutte le schede madri hanno multipli slot PCI-E e possibilità di schede multiple.

Ma non é scritto da nessuna parte che devi prenderne due di schede. Te ne basta una

La mia mobo supporta 4 schede video assieme ma non é che ne monto 4 schede.

Lo SLI é un qualcosa che non sei obbligato a fare.

Se una scheda madre supporta schede multiple, puoi mettercene una sola come fanno quasi tutti
Sottoscrivo tutto quello detto in questo post. Che è più o meno quello detto da me un po' di post fa . Ma mi rendo conto di non sapermi bene spiegare il più delle volte.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Massimo, ogni scheda madre ti da millemila funzioni diverse di ogni tipo. Ma queste funzioni sono solo un qualcosa in piú opzionale che ti danno tanto per. Tu le puoi usare se hai bisogno, sennó non le usi

Le scheda madri generalmente hanno 4 slots pci express perchè ci puoi mettere su cose diverse a seconda. Che siano piú schede video o altro.

Ce chi su queste linee tiene una singola scheda video e niente altro.

Ce chi tiene 2 o piú schede video (fino a 4)

Ce chi tiene una singola scheda video singola e magari una scheda audio interna pci express tipo le sound blaster

e compagnia bella

Se la tua scheda madre ha 3 o 4 linee come le hanno tutti, metti solo una scheda video nella linea principale e niente altro sopra e sei a posto.
 
Massimo, ogni scheda madre ti da millemila funzioni diverse di ogni tipo. Ma queste funzioni sono solo un qualcosa in piú opzionale che ti danno tanto per. Tu le puoi usare se hai bisogno, sennó non le usi

Le scheda madri generalmente hanno 4 slots pci express perchè ci puoi mettere su cose diverse a seconda. Che siano piú schede video o altro.

Ce chi su queste linee tiene una singola scheda video e niente altro.

Ce chi tiene 2 o piú schede video (fino a 4)

Ce chi tiene una singola scheda video singola e magari una scheda audio interna pci express tipo le sound blaster

e compagnia bella

Se la tua scheda madre ha 3 o 4 linee come le hanno tutti, metti solo una scheda video nella linea principale e niente altro sopra e sei a posto.
Capito tutto ragazzi, grazie mille.
Comunque la brutta notizia, è che la 1050Ti la lascerò nelle mani di mio fratello...
Dunque nella configurazione rientrano altre cose della serie, il case, l'alimentatore etc.
Quindi mi sa che per questo ryzen 7 tutto completo, sforo i 1000 euro....
E sono un po' troppi per me da spendere tutti insieme o comunque da spendere a costi elevati...
Mi sa che dovrò aspettare che venga giù la manna dal cielo per prendermi un bel pc con le funzionalità da me richieste/utilizzate
 
Nada de nada, lascio l'i5 a mio fratello. Tutto.
Voglio (per scelta) rifarmi il pc da zero.
Io al tuo posto mi farei una lista desideri su Amazon o siti simili. Così intanto hai una idea del budget che potresti dover spendere. Da lì vai a limare o aumentare in base al budget.
Avere il vecchio PC come base di partenza non sarebbe stato male, facendolo da zero preparati a spenderne più di mille in scioltezza, se contiamo anche schermo mouse tastiera cuffie (scheda audio?)
 
faceva prima a tenerseli e coi 600 aveva già pc pronto
Purtroppo, mio fratello è piccolo e non ha un lavoro né soldi per farsi un pc.
Dunque gli lascio quell'i5 per divertirsi un po' con la 1050Ti.
Dato che io lavoricchio, posso(non proprio) rifarmi il pc da zero.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto...
Mi sto rassegnando a non avere mai quel magnifico ryzen7
 
Purtroppo, mio fratello è piccolo e non ha un lavoro né soldi per farsi un pc.
Dunque gli lascio quell'i5 per divertirsi un po' con la 1050Ti.
Dato che io lavoricchio, posso(non proprio) rifarmi il pc da zero.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto...
Mi sto rassegnando a non avere mai quel magnifico ryzen7
Per i primi tempi usatevi lo stesso pc, mano a mano che lavori te lo aggiorni fino a che tu avrai il tuo tutto nuovo e a lui potrai lasciare il vecchio
 
Purtroppo, mio fratello è piccolo e non ha un lavoro né soldi per farsi un pc.
Dunque gli lascio quell'i5 per divertirsi un po' con la 1050Ti.
Dato che io lavoricchio, posso(non proprio) rifarmi il pc da zero.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto...
Mi sto rassegnando a non avere mai quel magnifico ryzen7
Ma tuo fratello non puó giocare col tuo PC? Se hai roba privata installata basta che crei un account guest e locki il tuo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top