PROBLEMA Problemi di streaming in qualsiasi gioco.

Pubblicità
Ti servirebbe un 6 o 8 cores almeno se vuoi fare tutto nello stesso pc.

Oppure, se ti fai un pc nuovo, quello nuovo lo usi solo per giocare mentre quello vecchio lo usi solo per streaming recording e encoding. Nel secondo pc avrai bisogno di una capture card per registrare audio video e parlato dal primo pc
Addirittura?
Una buona configurazione al di sotto di 600 euro per fare tutto su un pc non c'è?
stavo pensando di provare questi processori di 8th Gen, sono sottovalutati (di prezzo) e dunque volevo buttarmici a capofitto... ma a quanto mi dici... non devo. (Per quel che serve a me)
 
Ti basta anche un Ryzen 1700 con 8 cores e 16 threads. O Ryzen 5 1600 con 6 cores. Anche se 1700 sarebbe meglio tra i due

Quindi il budget dell'upgrade lo reindirizzi su:

a) cpu Ryzen
b) scheda madre compatibile
c) ram ddr4, possibilmente 2 banchi da 8 giga in dual channel. Totale 16GB ram
 
Ti basta anche un Ryzen 1700 con 8 cores e 16 threads. O Ryzen 5 1600 con 6 cores. Anche se 1700 sarebbe meglio tra i due

Quindi il budget dell'upgrade lo reindirizzi su:

a) cpu Ryzen
b) scheda madre compatibile
c) ram ddr4, possibilmente 2 banchi da 8 giga in dual channel. Totale 16GB ram
Purtroppo io sono nato col sangue macchiato da Intel e di AMD non ci capisco niente, mi servirebbe una lezioncina per capire come funziona la "casa" AMD e come si classificano/suddividono i processori e tutte le loro altre cose, e, in più, cosa guardare quando andare a scegliere determinati componenti.
 
Se punti intel, inutile andare su 7700K ecc che sono già socket vecchi e con solo 4 cores. Quindi per forza dovresti andare su un 8700K 6 cores che solo quello ti costa 300 euro e passa. Di quei 600 euro di preventivo , riusciresti a far entrare cpu e mobo ma non la ram. Mentre con Ryzen teoricamente riusciresti a farci entrare tutto nei 600 (esclusa la vga che hai già)

Ti basta cercare una motherboard B-350 o X-370.

Le 370 supportano sia lo sli che crossfire mentre le B-350 solo crossfire.
La 350 si overclocca ma NON è fatta per overclock spinti
Se a te non interessa lo sli Nvidia o overclock spinti ti basta una 350



Prendendo spunto da Amazon come prezzi:

Ryzen 7 1700X = 254,59 euro
Asus Prime B-350 Plus = 91,99 euro
Corsair Vengeance LPX 3000 16GB (8x2) = 177 euro

------------------------------------------------------------------------------

TOTALE = 523, 58 euro

La Asus B-350 Plus siamo sul lato budget ma è molto valida come scheda

I Ryzen 7 1700X (con la ics) costa simile al 1700 ma è meglio

Le Corsair LPX le ho messe perchè sono a basso profilo non sapendo che dissipatore hai

Con i 80 euro che ti rimangono dei 600 di budget, potresti dar via la 1050Ti e con la differenza magari prenderti una GTX 1060 6GB ram o una AMD 580

Tao Computer ha prezzi molto vantaggiosi
 
Ultima modifica:
Se punti intel, inutile andare su 7700K ecc che sono già socket vecchi e con solo 4 cores. Quindi per forza dovresti andare su un 8700K 6 cores che solo quello ti costa 300 euro e passa. Di quei 600 euro di preventivo , riusciresti a far entrare cpu e mobo ma non la ram. Mentre con Ryzen teoricamente riusciresti a farci entrare tutto nei 600 (esclusa la vga che hai già)

Ti basta cercare una motherboard B-350 o X-370.

Le 370 supportano sia lo sli che crossfire mentre le B-350 solo crossfire.
La 350 si overclocca ma NON è fatta per overclock spinti
Se a te non interessa lo sli Nvidia o overclock spinti ti basta una 350



Prendendo spunto da Amazon come prezzi:

Ryzen 7 1700X = 254,59 euro
Asus Prime B-350 Plus = 91,99 euro
Corsair Vengeance LPX 3000 16GB (8x2) = 177 euro

------------------------------------------------------------------------------

TOTALE = 523, 58 euro

La Asus B-350 Plus siamo sul lato budget ma è molto valida come scheda

I Ryzen 7 1700X (con la ics) costa simile al 1700 ma è meglio

Le Corsair LPX le ho messe perchè sono a basso profilo non sapendo che dissipatore hai

Con i 80 euro che ti rimangono dei 600 di budget, potresti dar via la 1050Ti e magari prenderti una GTX 1060 6GB ram o una AMD 580

Tao Computer ha prezzi molto vantaggiosi
Ok, hai usato termini di cui io personalmente non ci capisco nulla.
Sli - crossfire - ics - low profile RAM .
Non ci capisco nulla di queste cose e siccome a me piace l'informatica, ma ne conosco solo le "basi" (per dire) potresti aiutarmi tu a capire meglio, così magari poi mi posso vantare di capirci qualcosa.
Potresti spiegarmi quanto hai detto in parole povere?
 
Ciao, vai con questa.
Puoi risparmiare qualcosina con un 2600X che ha 6 core e 12 threads. Mentre questo 2700x che ti ho inserito nella configurazione è un 8core 16 threads. Visualizza allegato 293270

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ragazzi, io capisco che voi avete ben studiato tutto, però prima di comprare vorrei capirci qualcosa anche io.
Certo, mi state molto intrigando e mi state spingendo verso l'acquisto su AMD, però vorrei capire anche io in base a cosa scegliere la cpu, COSA VOGLIONO DIRE I NUMERI 1700X - 2700X ecc..
Voglio capire anche io come fare l'accoppiamento cpu -mobo.
Con tutto quello che mi state consigliando vi ringrazio, però vorrei poter come si dice " camminare da solo" anche io dopo aver ricevuto i vostri preziosi consigli.

Un esempio stupido è che per esempio i processori intel sono tipo " i54590 -i5 5500 - i5 6700 " eccecc. questi numeri stanno ad indicare le Generazioni e quindi "l'anzianità" del processore (in quanto a data di rilascio, data di uscita).
Ecco vorrei capire, ora, per AMD, come funziona?
Spero di essere stato chiaro e preciso ahaha
 
Ok, hai usato termini di cui io personalmente non ci capisco nulla.
Sli - crossfire - ics - low profile RAM .
Non ci capisco nulla di queste cose e siccome a me piace l'informatica, ma ne conosco solo le "basi" (per dire) potresti aiutarmi tu a capire meglio, così magari poi mi posso vantare di capirci qualcosa.
Potresti spiegarmi quanto hai detto in parole povere?

Crossfire é quando monti due schede video AMD assieme su 2 slot PCI-E diversi nella motherboard

SLI é quando monti due schede video NVIDIA assieme su 2 slot PCI-E diversi nella motherboard

Il problema dello SLI/Crossfire è che ti richiede di comprare una scheda video extra a quella che hai già, in più moltissimi giochi non supportano questa configurazione. E il vantaggio di avere 2 schede video per giocare non è cosi evidente come si possa pensare. L'incremento dato dalla seconda scheda, a seconda dei casi singoli può essere da un minimo del 15% fino che ne so 40% massimo

Io non amo sistemi multi scheda, preferisco averne solo una ma che sia potente.


Ram low profile sono ram con minore altezza in millimetri rispetto ad altri modelli di ram che sono piú alti.

Certi dissipatori ad aria aftermarket (Noctua, Cryorig, Thermaltake, Arctic e compagnia bella) possono dare problemi di installazione con ram specifiche alte, in quanto la seconda ventola del dissipatore va a conflittare con la prima ram montata nello slot memorie. Altri dissipatori ad aria invece sono tranquillamente compatibili anche con ram alte.

I sistemi di raffreddamento AIO (All-In-One) non hanno di questi problemi. AIO è un dissipatore a liquido facile da montare e che non richiede manutenzione. E' provvisto di un radiatore con ventole che ti basta montarlo nel case

LD0001190769_2.jpg
 
Di Ryzen ci sono soltanto due generazioni, la prima ( 1xxx) e la seconda, denominata Ryzen+ (2xxx). Le ultime Cpu uscite sono le Ryzen+ Sei core (2600 e 2600X) e octa core (2700 e 2700X). I modelli x differiscono dai modelli classici per il dissipatore fornito nel bundle (migliore negli x) e per frequenze (soprattutto in boost) leggermente superiori, però a differenza di Intel, hanno tutte il moltiplicatore sbloccato. Per le Mobo invece trovi i chipset B350, X370 e X470.
I chipset B rappresentano la media gamma , mentre gli X sono i top di gamma. Le X470 escono con il supporto nativo alle Cpu Ryzen+ mentre per gli altri due occorre un aggiornamento del bios.
È possibile effettuare overclock su tutti e tre i chipset anche se, ovviamente, è meglio farlo su un chipset maggiormente prestante come l X.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Crossfire é quando monti due schede video AMD assieme su 2 slot PCI-E diversi nella motherboard

SLI é quando monti due schede video NVIDIA assieme su 2 slot PCI-E diversi nella motherboard

Il problema dello SLI/Crossfire è che ti richiede di comprare una scheda video extra a quella che hai già, in più moltissimi giochi non supportano questa configurazione. E il vantaggio di avere 2 schede video per giocare non è cosi evidente come si possa pensare. L'incremento dato dalla seconda scheda, a seconda dei casi singoli può essere da un minimo del 15% fino che ne so 40% massimo

Io non amo sistemi multi scheda, preferisco averne solo una ma che sia potente.


Ram low profile sono ram con minore altezza in millimetri rispetto ad altri modelli di ram che sono piú alti.

Certi dissipatori ad aria aftermarket (Noctua, Cryorig, Thermaltake, Arctic e compagnia bella) possono dare problemi di installazione con ram specifiche alte, in quanto la seconda ventola del dissipatore va a conflittare con la prima ram montata nello slot memorie. Altri dissipatori ad aria invece sono tranquillamente compatibili anche con ram alte.

I sistemi di raffreddamento AIO (All-In-One) non hanno di questi problemi. AIO è un dissipatore a liquido facile da montare e che non richiede manutenzione. E' provvisto di un radiatore con ventole che ti basta montarlo nel case

LD0001190769_2.jpg
Te come al solito, sei un grande, grazie di tutto, a partire dall'aiuto che mi hai dato con GFE, finendo con questi advices.
Di Ryzen ci sono soltanto due generazioni, la prima ( 1xxx) e la seconda, denominata Ryzen+ (2xxx). Le ultime Cpu uscite sono le Ryzen+ Sei core (2600 e 2600X) e octa core (2700 e 2700X). I modelli x differiscono dai modelli classici per il dissipatore fornito nel bundle (migliore negli x) e per frequenze (soprattutto in boost) leggermente superiori, però a differenza di Intel, hanno tutte il moltiplicatore sbloccato. Per le Mobo invece trovi i chipset B350, X370 e X470.
I chipset B rappresentano la media gamma , mentre gli X sono i top di gamma. Le X470 escono con il supporto nativo alle Cpu Ryzen+ mentre per gli altri due occorre un aggiornamento del bios.
È possibile effettuare overclock su tutti e tre i chipset anche se, ovviamente, è meglio farlo su un chipset maggiormente prestante come l X.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Te invece, in breve mi hai aperto un mondo e ti ringrazio, ho capito tutto e sei stato talmente chiaro, che mi sento di dire " so tutto sui processori AMD " ahahah
Comunque non capisco allora una cosa... SE I PROCESSORI AMD SONO (SEMBRANO) COSI' CAZZUTI (?), perchè tutti vanno su intel?
 
Te come al solito, sei un grande, grazie di tutto, a partire dall'aiuto che mi hai dato con GFE, finendo con questi advices.

Te invece, in breve mi hai aperto un mondo e ti ringrazio, ho capito tutto e sei stato talmente chiaro, che mi sento di dire " so tutto sui processori AMD " ahahah
Comunque non capisco allora una cosa... SE I PROCESSORI AMD SONO (SEMBRANO) COSI' CAZZUTI (?), perchè tutti vanno su intel?
Perchè AMD è tornata molto competitiva da poco sul lato processori.

Anche se sei amante di Intel, per il gaming e streaming assieme è meglio AMD in questo momento. Più cores più threads per costo molto minore.

Inoltre considera che il passaggio da un i5 Haswell ad un Ryzen di ultima generazione è enorme in fatto di potenza bruta.

La 1050ti non è chissacchè come scheda video per il FHD. Però calcola che col passaggio al Ryzen anche la 1050 avrà benefici. Una scheda video beneficia sempre se è accostata ad un processore potente.

Poi fra qualche tempo fossi in te penserei a rimpiazzare la 1050ti, magari con una 1060 6 GB. O qualcosa più potente magari se la trovi a prezzi accettabili
 
Perchè AMD è tornata molto competitiva da poco sul lato processori.

Anche se sei amante di Intel, per il gaming e streaming assieme è meglio AMD in questo momento. Più cores più threads per costo molto minore.

Inoltre considera che il passaggio da un i5 Haswell ad un Ryzen è enorme in fatto di potenza bruta.

La 1050ti non è chissacchè come scheda video per il FHD. Però calcola che col passaggio al Ryzen anche la 1050 avrà benefici. Una scheda video beneficia sempre se è accostata ad un processore potente.

Poi fra qualche tempo fossi in te penserei a rimpiazzare la 1050ti, magari con una 1060 6 GB.
Guarda, come avrai ben capito... io non ci capisco molto di pc e configurazioni e pezzi singoli...
Mi sono sempre cimentato nel capire qualcosa e, a volte riuscivo poco a volte non riuscivo proprio.
L'altra cosa che mi ha sempre fregato è l'impossibilità di avere un Budget alto... Ho acquistato la 1050Ti perchè avevo una gt 610... il balzo è enorme.
E mi sembrava l'unica soluzione in quanto la davano via a 170 euro... la 1060 6gb costa sui 400 circa, forse un po' meno... e lo so, sarebbe stato un buon compromesso, ma ripeto... IL BUDGET.......
Comunque, adesso che mi si è aperto un mondo grazie a voi e ad AMD (:asd::asd:) e dato che SPERO il 30 giugno dovrei avere un lavoro fisso, con uno stipendio niente male, potrei incominciare a fare acquisti aumentando un po' il budget.
Comunque, mi sa che scelgo il ryzen 2700x anche se porca miseriaccia 300 euro....
Ora il problema rimane la scheda madre, dato che la x470 richiede lo Sli e da quanto ho capito, sono OBBLIGATO ad avere due schede video (?)
 
Guarda, come avrai ben capito... io non ci capisco molto di pc e configurazioni e pezzi singoli...
Mi sono sempre cimentato nel capire qualcosa e, a volte riuscivo poco a volte non riuscivo proprio.
L'altra cosa che mi ha sempre fregato è l'impossibilità di avere un Budget alto... Ho acquistato la 1050Ti perchè avevo una gt 610... il balzo è enorme.
E mi sembrava l'unica soluzione in quanto la davano via a 170 euro... la 1060 6gb costa sui 400 circa, forse un po' meno... e lo so, sarebbe stato un buon compromesso, ma ripeto... IL BUDGET.......
Comunque, adesso che mi si è aperto un mondo grazie a voi e ad AMD (:asd::asd:) e dato che SPERO il 30 giugno dovrei avere un lavoro fisso, con uno stipendio niente male, potrei incominciare a fare acquisti aumentando un po' il budget.
Comunque, mi sa che scelgo il ryzen 2700x anche se porca miseriaccia 300 euro....
Ora il problema rimane la scheda madre, dato che la x470 richiede lo Sli e da quanto ho capito, sono OBBLIGATO ad avere due schede video (?)

Su Tao una Palit 1060 6GB costa 294 euro. Una Gigabyte G1 con 6GB a 310 euro

Dai indietro la 1050ti e ci aggiungi la differenza

Oppure tieni d'occhio il mercatino vendo del forum, c'è sempre gente che vende la propria scheda video https://www.tomshw.it/forum/forums/componenti-hardware.28/
 
Su Tao una Palit 1060 6GB costa 294 euro. Una Gigabyte G1 con 6GB a 310 euro

Dai indietro la 1050ti e ci aggiungi la differenza

Oppure tieni d'occhio il mercatino vendo del forum, c'è sempre gente che vende la propria scheda video https://www.tomshw.it/forum/forums/componenti-hardware.28/
Non capisco perché ci sono tante marche msi-asus-inno3D ecc per le schede video e cosa abbiano di diverso l'una dall'altra.
Comunque, tra una palit e una g1, cosa consigli?.
Poi. Per risparmiare molto sulla configurazione del "mio nuovo pc" ryzen. Hai qualche tip?
 
Guarda, come avrai ben capito... io non ci capisco molto di pc e configurazioni e pezzi singoli...
Mi sono sempre cimentato nel capire qualcosa e, a volte riuscivo poco a volte non riuscivo proprio.
L'altra cosa che mi ha sempre fregato è l'impossibilità di avere un Budget alto... Ho acquistato la 1050Ti perchè avevo una gt 610... il balzo è enorme.
E mi sembrava l'unica soluzione in quanto la davano via a 170 euro... la 1060 6gb costa sui 400 circa, forse un po' meno... e lo so, sarebbe stato un buon compromesso, ma ripeto... IL BUDGET.......
Comunque, adesso che mi si è aperto un mondo grazie a voi e ad AMD (:asd::asd:) e dato che SPERO il 30 giugno dovrei avere un lavoro fisso, con uno stipendio niente male, potrei incominciare a fare acquisti aumentando un po' il budget.
Comunque, mi sa che scelgo il ryzen 2700x anche se porca miseriaccia 300 euro....
Ora il problema rimane la scheda madre, dato che la x470 richiede lo Sli e da quanto ho capito, sono OBBLIGATO ad avere due schede video (?)
Ciao , la scheda madre supporta lo SLI ma non è affatto obbligatorio ! È una cosa opzionale e neanche tanto diffusa .

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top