PROBLEMA Problemi di stampa con stampante HP

BlackAgle12

Nuovo Utente
53
7
Buonasera, vi scrivo in quanto dopo innumerevoli stampe non sono riuscito a trovare nessuna soluzione al mio problema. Ho una stampante HP DeskJet 2700 da circa un anno e sinceramente non mi ha mai creato troppi problemi, almeno fino a oggi.

Oggi stavo provando a stampare un foglio A4, ma ogni volta le stampe venivano fuori tagliate o con i bordi bianchi.

Quando clicco il tasto ''stampa'', l'anteprima di stampa sembra essere perfetta con ''Microsoft print to PDF'', ma una volta che provo a selezionare la mia stampante vengono fuori i vari bordi bianchi.

Qui di seguito vi lascio un paio di immagini:
Anteprima con Microsoft print (perfetta) - Anteprima con la mia stampante (con i bordi ben visibili)

Utilizzo dei fogli A4 e Canva per creare dei file perfetti per i fogli A4.

Qualcuno sa come si fa a risolvere questo fastidiosissimo problema? Purtroppo ne ho bisogno per questioni lavorative e non so proprio cosa fare .

P.S. Ovviamente ho provato a stampare anche con il formato PDF oltre che PNG, ma il problema sembra persino peggiorare. Il ''riduci e adatta'' non c'entra niente.

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Probabilmente non è una stampante che stampa senza bordi, che tra l'altro anche su stampanti che lo supportano bisogna scegliere della carta speciale per attivarla perchè è propria delle stampanti fotografiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAgle12

BlackAgle12

Nuovo Utente
53
7
Probabilmente non è una stampante che stampa senza bordi, che tra l'altro anche su stampanti che lo supportano bisogna scegliere della carta speciale per attivarla perchè è propria delle stampanti fotografiche.
Credo che tu abbia ragione. Sul sito di HP ho appena trovato questa frase ''La stampa senza margini (fino ai bordi del foglio) è denominata stampa senza bordi. Questo tipo di stampa può essere eseguita solo su rotoli di carta lucida.''

Infatti anche da cellulare viene fuori lo stesso problema.

Vi ringrazio per le vostre risposte!
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352

BlackAgle12

Nuovo Utente
53
7

Purtroppo non ero a conoscenza di questa cosa.

Comunque ti ringrazio davvero tanto per i tuoi preziosi consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili