problemi di spazio su disco fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E poi a ottobre deve cambiare PC se non supporta Windows 11...
Tanto vale, se fosse vecchio e non supportasse Windows 11, non spenderci e pensare già a cambiarlo
Un po' radicale.

Non andrei al risparmio in entrambi i casi perchè se il PC tiene 11 senza problemi si trova una soluzione definitiva, se invece non lo dovesse tenere bhè, mette su un bel disco e quando cambia PC lo recupera con annesso OS.

se non ricordo male l'ho acquistato tra luglio e ottobre 2024, ma devo controllare
Metti il modello esatto del computer così ti diciamo a che epoca risale, perchpè volendo potrei prendere oggi un computer che monta un pentium3, ma questo non farebbe quel pc un pc attuale solo perchè l'ho comprato adesso...

a naso sarà un extensa o un aspire con intel di 12 gen o con i ryzen serie 7, se ne vendevano a palate in quel periodo.

2 core, 4gb di ram, 128GB di emmc... diciamo che lo spazio è l'ultimo dei problemi di questo "pc"

scarica wiztree che ti fa un grafico coi quadratini

Io uso questo e mi ci trovo molto bene

io continuo ancora a preferire SpaceSniffer (da tasto destro, da avviare sempre come amministatore)

comunque il problema è proprio quel pc, da cambiare assolutamente..

essendo inesperto, allora secondo voi quale cifra andrebbe spesa e che caratteriche dovrebbe avere quello nuovo?

Pare che l'A115-32 abbia una porta m2 che accetta dischi nvme ma per sicurezza meglio aprire e verificare. Qualche pazzo si è pure procurato il cavetto sata e collegato un disco da 2.5".

Lo ben so che quel tentativo di portatile fa schif' ma se per l'uso che ne faceva l'utente ha solo bisogno di più spazio con 35-50euro di Crucial P3 se la cava...

quindi basta che un tecnico sostituisca l'hard disk, o comunque il notebook fa pena?
il notebook fa pena

per darti un consiglio su un portatile nuovo dovresti indicare che utilizzo ne fai e un budge indicativo realistico (nel senso che con 200 euro non prendi un portatile valido, per capirsci)

allora oltre ad usare programmi di scrittura, client di posta elettronica, leggere video non mi viene in mente nient'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro