Problemi di Sicurezza su tutti gli account Google

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Buongiorno,
è da ormai un mesetto che giornalmente ricevo mail di accessi sconosciuti su diversi siti e addirittura mail. Ho gia cambiato tutte la password alle mail google e anche sui siti piu sensibili ma vorrei capire cosa fare per far smettere questa cosa.
Hanno provato a entrambi ovunque, dai vari videogiochi agli account google.
Grazie in anticipo
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Mi sa che ti è entrato qualcosa sul computer. Scarica MalwareBytes e fai una scansione, vedi se trova qualcosa
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Sul telefono dubito tu abbia qualcosa, comunque MalwareBytes c’è anche sul play store
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Giusto per sicurezza, oltre a MalwareBytes scarica anche RogueKiller e Hitman pro, e dai una passata anche con quelli. Così siamo sicuri
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Nel dubbio, conoscendo questo tipo di attacchi, cancella tutte le password dal browser e passa ad un gestore di password serie (tipo bitwarden), toglili la possibilità di ricordare le password (sempre al browser) e, dal telefono, disconnetti tutti i dispositivi (compreso il computer perché ti avranno clonato la sessione). Poi cambia tutte le password e attiva la 2FA OVUNQUE, usando Authy come app.

Già che ci sei, compra una licenza di bitdefender o kasperky, che sono ottimi antivirus. E scarica ublock origin come estensione per il browser, che comunque qualcosina fa
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Nel dubbio, conoscendo questo tipo di attacchi, cancella tutte le password dal browser e passa ad un gestore di password serie (tipo bitwarden), toglili la possibilità di ricordare le password (sempre al browser) e, dal telefono, disconnetti tutti i dispositivi (compreso il computer perché ti avranno clonato la sessione). Poi cambia tutte le password e attiva la 2FA OVUNQUE, usando Authy come app.

Già che ci sei, compra una licenza di bitdefender o kasperky, che sono ottimi antivirus. E scarica ublock origin come estensione per il browser, che comunque qualcosina fa
password eliminate, 2fa gia messa ovunque + cambio password.
Devo disconnettere il computer da cosa, google? @Hero467
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili