RISOLTO Thunderbird - account microsoft

Red Lion

Utente Attivo
402
43
Salve,
spero sia sezione giusta.
Uso thunderbird con diversi account gmail e 2 account microsoft 1x hotmail.it e 1x live.com e da qualche giorno mi chiedono di inserire la password, come se fosse sbagliata.
In questi giorni è cambiato qualcosa a livello di autenticazione?
Per fare delle prove su uno dei due account, ho anche provato ad abilitare autenticazione senza password, mentre fin'ora su entrambi su thunderbird avevo impostato "password per terzi/app"
Unica cosa che ho trovato su internet è di impostare true su network.dns.disableIPv6.
Comunque continuando a premere su riprova dopo un po smette di chiedere la password e funziona normalmente, scarica i messaggi ecc...
 

Red Lion

Utente Attivo
402
43
Ok, scusate discussione "inutile", in teoria ho risolto.
Ho risolto, in caso vado a spiegare come nel caso succedesse ad altri.
Premesso che sia già stato configurato authenticator ecc...
1.Andate ad togliere gli account / l'account da thunderbird.
2.Riaggiungete l'account, inserendo solo (nome da visalizzare) e l'email e cliccate su fatto (niente password)
3.Thunderbird dovrebbe trovare la sua "configurazione" per l'account, ora cliccate su configurazione manuale.
4.Nei vari metodi di autenticazione dei server in entrata e uscita, cliccate sul menu a tendina e selezionate OAuth2
5.Cliccate su fatto / avanti, si aprirà pop-up con le "solite" richieste di invio all'app, accettate completate il tutto.
5b. A me ha "riscaricato" la posta, anche se togliendo l'account avevo impostato di lasciare le mail
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili