problemi di scrittura

• Autore discussione Autore discussione GBS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GBS

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
Salve, ho un problema che ho sul mio Dell Inspiron
17R N7110,...
Non riesco + a scrivere per intero un messaggio o un documento....il cursore che lampeggia mi fà scherzi, mentre scrivo , non riuscendo a controllare la digitazione lettera x lettera, mi sparisce e scrive su altri punti del documento...magari torna al centro oppure oltre la fine di ciò che scrivo...mi stà facendo impazzire anche per
scrivervi....

Salve, ho un problema che ho sul mio Dell Inspiron
17R N7110,...
Non riesco + a scrivere per intero un messaggio o un documento....il cursore che lampeggia mi fà scherzi, mentre scrivo , non riuscendo a controllare la digitazione lettera x lettera, mi sparisce e scrive su altri punti del documento...magari torna al centro oppure oltre la fine di ciò che scrivo...mi stà facendo impazzire anche per
scrivervi....

è possibile che sia dovuto alla tastiera, la Palmrest (cioè dove si appoggiano i polsi) oppure dal touchpad troppo sensibile.
Meglio chiamare il supporto tecnico telefonico cosi posso farvi fare alcune prove/dignosi e se necessario aprono un intervento.

Di quando è il PC?
mandatemi il service tag via messaggio privato cosi verifico.

Andrea

Io uso il laptop, solo con un mouse wifi che ho acquistato insieme, la garanzia è scaduta da 15 giorni

è possibile che sia dovuto alla tastiera, la Palmrest (cioè dove si appoggiano i polsi) oppure dal touchpad troppo sensibile.
Meglio chiamare il supporto tecnico telefonico cosi posso farvi fare alcune prove/dignosi e se necessario aprono un intervento.

Di quando è il PC?
mandatemi il service tag via messaggio privato cosi verifico.

Andrea

Io uso il laptop, solo con un mouse wifi che ho acquistato insieme, la garanzia è scaduta da 15 giorni

ok per il mouse, però è possibile che sia dovuto all'appogia polsi mentre scrivi.

è randomico come cosa, oppure dipende anche dalla lettera che tocchi?
chiedo al supporto tecnico telefonico di fare una eccezione per la chiamata e per la verifica.

ti faccio sapere appena ho fatto un punto con il supporto tecnico.
Andrea

Randomico non so cosa significhi, con tutte le lettere che tocco succede...poi mi trovo all'estero in questo momento

Ultima modifica:
Randomico non so cosa significhi, con tutte le lettere che tocco succede...poi mi trovo all'estero in questo momento

Per "randomico",voleva intendere se capita raramente,ogni tanto,oppure sempre,oppure toccando specifiche lettere della tastiera.

Ciao. :fumato:

Ahh grazie... Allora non è randomico, succede quasi sempre quando scrivo a lungo...poi ripeto non sò la procedura per disattivare o disistallare i driver del touchpad per fare anche una prova...grazie comunque delle risposte per ora.
ok per il mouse, però è possibile che sia dovuto all'appogia polsi mentre scrivi.

è randomico come cosa, oppure dipende anche dalla lettera che tocchi?
chiedo al supporto tecnico telefonico di fare una eccezione per la chiamata e per la verifica.

ti faccio sapere appena ho fatto un punto con il supporto tecnico.
Andrea

Ahh grazie... Allora non è randomico, succede quasi sempre quando scrivo a lungo...poi ripeto non sò la procedura per disattivare o disistallare i driver del touchpad per fare anche una prova...grazie comunque delle risposte per ora.

Altra prova che puoi fare è con una tastiera esterna.
vedrai se è dovuto alla tastiera del PC o ad un falso contatto.

Andrea

Buongiorno,
se non sbaglio, il suo computer ha il trackstick, cioè quell'inutile imitazione di mouse all'interno della tastiera. Il trackstick, oltre ad essere inusabile, ha la caratteristica di causare spesso conflitti con il mouse. Per prima cosa, provi a disabilitarlo (dovrebbe esserci una casella da deselezionare in Pannello di Controllo->Mouse). Se il problema persiste, disinstalli completamente il driver del touchpad (da Gestione Dispositivi) e lo reinstalli scaricandolo dal sito support.dell.com. Le disinstallazioni, in generale, sono più efficienti se effettuate dalla modalità provvisoria, in quanto i file non sono in uso e possono essere cancellati dal sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro